Brad Pitt festeggia i 50 anni. Per regalo oltre l'isola riceverà l'Oscar?

16 Dicembre 2013   10:15  

Ci siamo quasi, mercoledì 18 dicembre compirà 50 anni Brad Pitt.

Il sex symbol per eccellenza degli anni Novanta, dunque, raggiunge il mezzo del cammin di nostra vita, ed Angelina Jolie, per l'occasione, non ha badato a spese e ha regalato niente meno che un'isola al fortunato marito.

Un regalo da 12 milioni di dollariPetra Island, a 15 minuti da New York, misura 11 ettari e comprende due case progettate dall'architetto preferito di Brad, Frank Lloyd Wright.

Un luogo perfetto per la privacy della numerosa famiglia Pitt-Jolie e per una festa di compleanno che non passerà inosservata il 18 dicembre.

E' un felice compleanno il suo.

Ha accanto quella che è considerata la donna più bella della Hollywood contemporanea ed è circondato da una folla di bambini che per sua stessa ammissione, con il loro chiasso, lo rendono felice:

"Non potrei più vivere nel silenzio", ha detto recentemente, parlando del suo piccolo esercito: Chivan Maddox, di 11 anni, adottato nel 2002 in un orfanotrofio di Battambang, in Cambogia. Zahara Marley, di quasi 7 anni, adottata nel 2005 in un orfanotrofio di Addis Abeba, in Etiopia, Shiloh Nouvel, figlia naturale, nata nel 2006, Pax Thien, di 9 anni, adottato nel 2007 in un orfanotrofio di Ho Chi Min City e infine i gemelli Knox Leon e Vivienne Marcheline figli naturali, nati a Nizza nel 2008.

Una vita familiare a cui è approdato dopo varie storie d'amore arrivate al capolinea, prima Juliette Lewis e Gwyneth Paltrow, poi Jennifer Aniston, con cui fu sposato dal 2000 al 2005, prima di incontrare, sul set di Mr end Mrs Smith, la donna che gli darà quello che vuole.

"Nella mia vita mancano i bambini", diceva allora. Angelina lo ha accontentato.

C'è poi l'aspetto professionale, altrettanto felice. Brad Pitt non ha ancora ottenuto un Oscar ma il suo nome è garanzia di successo in ogni suo film e la sua casa di produzione, la Plan B, ha appena portato sul grande schermo quello che sembra essere il film più promettente per l'Oscar 2014. 

12 anni schiavo, diretto da Steve McQueen ha infatti già ottenuto il record di nomination ai Golden Globe, sette, e premi, fra cui il People's Choice Award al festival di Toronto, lo scorso autunno.

La carriera di Brad Pitt, ragazzo dell'Oklaoma è nata nel 1991, quando si tolse la maglietta sul set di Thelma & Louise.

Quei pettorali lo resero irresistibile, non solo al pubblico feminile ma anche ai produttori di Hollywood. Seguirono Fight Club, Intervista col Vampiro, L'esercito delle 12 scimmie, Sette anni in Tibet, Ti presento Joe Black, la saga di Ocean, e poi Bastardi senza gloria, The Tree of Life.

Il 2014, l'anno del suo cinquantesimo compleanno, potrebbe essere quello dell'Oscar, come produttore, per 12 anni schiavo.

Sarebbe indubbiamente, dopo l'isola, un altro meraviglioso regalo di compleanno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore