Branco accusato di violenza sessuale su minore, assolti in appello

22 Novembre 2015   10:56  

Assolto in Appello il branco che nel 2008, in occasione del Carnevale di Sant'Egidio alla Vibrata (Teramo), all'interno del capannone fieristico, avrebbe abusato di una ragazzina all'epoca 14enne.

Cade ogni accusa e, quindi, la condanna inflitta in primo grado dal tribunale di Teramo ai quattro imputati oggi piu' che ventenni.

Due di loro vennero condannati a quattro anni e quattro mesi di reclusione, gli altri a quattro anni di reclusione e tutti all'interdizione dai pubblici uffici e ad altre interdizioni oltre al pagamento delle spese processuali e di una provvisionale in favore della ragazzina presunta abusata.

I giudici aquilani hanno ribaltato la sentenza assolvendo gli imputati perche' il fatto non sussiste.

Le motivazioni saranno rese fra novanta giorni.

La difesa ha condensato in 41 pagine l'istanza di assoluzione sostenendo, in estrema sintesi, la mancata induzione nei confronti della donna ad avere rapporti e il mancato abuso nell atto sessuale.

Dalle motivazioni si capira' se la Corte d'Appello abbia aderito alle conclusioni della difesa. Le indagini partirono dalla denuncia presentata ai carabinieri della stazione di Sant'Egidio alla Vibrata.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore