Brescia-Lanciano 1-1. La Virtus rialza la testa: Cerri-gol al "Rigamonti"

I rossoneri si risollevano dopo il tonfo casalingo di sabato

23 Settembre 2014   23:13  

Buon pari della Virtus Lanciano a Brescia che impatta 1-1 contro le rondinelle di mister Iaconi, riscattando così la "manita" di sabato scorso al "Biondi" contro il Frosinone.

I rossoneri, passati in svantaggio grazie ad un gol di Scaglia nella prima frazione sono riusciti a trovare il gol del pareggio al minuto numero 75 con Cerri che firma la sua seconda rete consecutiva, terza in campionato dopo quelle messe a segno con Catania e Frosinone.

La cronaca. Esordio stagionale con la maglia della Virtus Lanciano per l'ex palermitano Bacinovic che debutta a metà campo con Di Cecco e il solito Paghera. In attacco, invece, D'Aversa non potendo contare sullo squalificato Thiam e sull'infortunato Piccolo si affida a Grossi e Cerri. Completa il tridente Gatto.

Dopo una prima fase di studio con qualche tentativo velleitario da parte delle due compagini, è il Brescia a sbloccare il risultato alla prima vera palla-gol per i lombardi. E' il minuto 26 quando Corvia prova la conclusione, Nicolas respinge sul tentivo dell'attaccante romano ma non può far nulla sulla ribattuta di Scaglia che porta avanti l'undici di Iaconi.

Poco più tardi, dopo un rigore reclamato dagli ospiti e non assegnato dal direttore di gara, il Brescia sfiora il colpo ddel k.o. con Corvia che trova un bellissimo stacco di testa ma si vede negare la gioia del gol da un palo che salva la Virtus.

Nella ripresa la gara si fa piuttosto noiosa: la Virtus non vuole concedere spazi per non subire ancora, mentre ai padroni di casa non cercano con insistenza il raddoppio. La partita ristagna a centrocampo, le squadre fanno fatica a trovare gli sbocchi giusti per andare in rete. C'è bisogno di un'invenzione che arriva alla mezz'ora del secondo tempo quando Mammarella fa partire dalla sinistra un cross al bacio per Cerri che di testa è implacabile e timbra il cartellino. Secondo gol nelle ultime due gare per l'attaccante in prestito dal Parma, terza segnatura stagionale considerando anche la rete di Catania. E nel finale i frentani sfiorano anche il colpaccio: Monachello è il più bravo di tutti a staccare di testa sugli sviluppi di un corner, ma l'estremo bresciano Minelli è favoloso nel salvare il risultato.

Finisce 1-1. Un risultato che risolleva il morale in casa rossonera dopo la pesante sconfitta di sabato. Ora subito con la testa al Bari per il "Monday night" di lunedì sera al "Biondi".

BRESCIA-VIRTUS LANCIANO 1-1

BRESCIA (3-5-2) Minelli; Zambelli, Budel, Di Cesare (1' st Bentivoglio); Sestu, Benali, Olivera (37' st H'Maidat), Scaglia, Coly; Corvia, Valotti (17' st Andrea Caracciolo). (Arcari, Antonio Caracciolo, Gargiulo, Quaggiotto, Morosini, Razzitti). All.: Iaconi.

LANCIANO (4-3-3) Nicolas; Aquilanti, Troest, Conti, Mammarella; Paghera (46' pt Vastola), Bacinovic, Di Cecco; Grossi (33' st Pinato), Cerri (44' st Monachello), Gatto. (Aridità, Amenta, Turchi, De Vita, Nunzella, Agazzi). All.: D'Aversa.

Arbitro Chiffi di Padova.
Reti pt 26' Scaglia, st 30' Cerri.
Note Serata tiepida, terreno in ottime condizioni, ammoniti Di Cecco, Bacinovic, Olivera, calci d'angolo 7-4 per il Brescia (6-3); recupero 5' e 4'.


Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore