Brucchi tiene su il centrodestra a Teramo. Nel sondaggio Digis spicca il buon voto al Sindaco

17 Settembre 2011   12:40  

I sondaggi si sa vanno presi con le molle e quando se ne presentano agli elettori la cautela deve essere ancora maggiore.

Sta di fatto che il Sindaco Maurizio Brucchi nel sondaggio da lui commissionato alla Digis viene fuori come il salvatore della PDL che in calo, come in calo il centrosinistra si tiene su grazie all'ampio gradimento (74,2%) dell'operato del primo cittadino teramano.

Altro dato incontrovertibile è come lo stesso Brucchi riesca a comunicare ai cittadini cosa stia facendo la sua Giunta, ben il 93,5% degli intervistati si è dichiarato a conoscenza dell'operato del Governo cittadino.

Fra i dati più importanti, poi, spicca la percezione della gente che per il 43,3% del campione giudica le condizioni di vita negli anni del Governo Brucchi sostanzialmente immutate, il 42,9% peggiorate e il 13,8% migliorate.

Il gradimento dei partiti è in forte calo la PDL perde il 7% in rapporto alle politiche 2008, il PD perde l'8% mentre l'IDV è in nette controtendenza guadagnando il 5% netto e raddoppiando il consenso.

Clicca qui per scaricare tutto il sondaggio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore