Bruxelles, l'audizione sul terremoto aquilano

26 Giugno 2013   14:06  

Sono arrivati a Bruxelles i rappresentati istituzionali della Regione Abruzzo e di L'Aquila città e provincia, per l'audizione prevista al Parlamento Europeo dal tema: "Risposta del fondo di solidarietà dell'Unione Europea per il terremoto in Abruzzo nel 2009".

Come mostrano le immagini che ci arrivano dall'inviato di Abruzzo24ore a Bruxelles, il direttore stesso della testata, Luca Di Giacomantonio, il clima per ora è sereno.

L'audizione sarà presieduta dalla tedesca Ingeborg Grassle, componente dell'ufficio di presidenza del gruppo Ppe, e avrà l'italiano Crescenzio Rivellini come relatore.

A breve si terrà la conferenza stampa e poi l'audizione.

Dall'Italia e dalle zone terremotate partecipano come relatori il capo dipartimento della Protezione civile ed ex prefetto del capoluogo nei giorni del sisma, Franco Gabrielli, il capo dipartimento dei Vigili del fuoco Francesco Paolo Tronca, il presidente della Regione Abruzzo ed ex commissario per la ricostruzione, Gianni Chiodi,  il sindaco dell'Aquila ed ex vice commissario, Massimo Cialente, il presidente della Provincia dell'Aquila, Antonio Del Corvo.

Nella foto Franco Gabrielli e Gianni Chiodi, di spalle il sindaco Massimo Cialente.

nella foto sottostante Gianni Chiodi e Antonio Del Corvo

Al centro del dibattito le critiche al progetto C.a.s.e. e la possibilità che l'Europa piuttosto rivoglia indietro i fondi, con tanto di multa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore