Buona la Prima, Pescara fa sognare. Pescara - Juve Stabia 3 a 0 (Video)

24 Agosto 2013   23:44  

Pescara cinico pronto a sfruttare tutte le occasione non lasciando nulla al caso, sin dai primi minuti ha imposto il proprio gioco. Ha vinto senza soffrire dominando la partita sin dall’inizio. Il Pescara chiude meritatamente in vantaggio il primo tempo: i biancazzurri giocano bene concedono poco alla Juve Stabia (mai vincitrice alla prima di campionato con Piero Braglia in panchina). Perfetto il duo Balzano e Maniero.

La prima avvisaglia della buona prestazione era arrivata quando gli abruzzesi, si sono visti annullare un gol per fuorigioco a Maniero dopo pochi minuti, per un evidente fuori gioco di Bjarnason. Il Pescara ha interpretato la gara con atteggiamento propositivo.

Nella ripresa il Pescara sicuro del vantaggio lascia il pallino del gioco alla Juve Stabia che per 15 minuti, crea qualche problema agli adriatici.

Infine il terzo gol che chiude la partita. Il Pescara non vinceva in campionato dal lontano 6 gennaio, vittoria sulla Fiorentina.

Queste le azioni salienti della gara:

12’pt conclusione rasoterra di Bjarnason che manca di poco lo specchio della porta.

14’pt, Juve Stabia in avanti: punizione mancina di Vitale, colpo di testa di Murolo ma Pelizzoli è attento e para in sicurezza.

20’pt.ottimo inserimento in verticale di Maniero, ma sul diagonale di quest'ultimo Branescu si allunga e allontana la sfera.

21’pt Pescara in vantaggio, Balzano dalla destra fa partire un assist al centro dell’area pe Maniero che con un imperioso colpo di testa salta più in alto di Figliomeni.

32’pt punizione per la Juve Stabia: batte Vitale con un sinistro tagliato, la difesa si rifugia in corner.

44’pt, doppio vantaggio del Pescara. Solito assist di Balzano palla nell’area e Maniero supera in altezza sia Martinelli che Figliomeni e di testa porta a due il conto. Per lui quarto gol in questa stagione.

Nel secondo tempo al 9’st, ci prova Ragusa dalla distanza con un destro fortissimo, ma Branescu è sul pezzo e respinge senza problemi.

11’st, calcio d'angolo per gli ospiti, va alla battuta il solito Vitale.

13’st, il corner non sortisce alcun effetto, ma gli ospiti (decisamente più pimpanti in questo secondo tempo) insistono.

15’st, Palo clamoroso colpito da Sowe! Il diciannovenne colpisce il palo con un perfetto colpo di testa, nulla poteva Pelizzoli. Juve Stabia vicino al gol.

21’st, Grande azione degli ospiti: Di Carmine appoggia per Martinelli, quest'ultimo calcia di prima con il destro e Pelizzoli smanaccia in angolo con un ottimo intervento.

25’st, sinistro di Sowe fuori non di molto: la Juve Stabia è viva, mentre il Pescara lascia fare passerella.

28’st, il Pescara chiude la gara con Brugman, bravo ad inserirsi e ad anticipare con la punta del piede un difensore e Branescu in uscita segnando il terzo gol, ponendo fine alla contesa.

40’st, Il Pescara ormai gioca con assoluta tranquillità, Bjarnason ci prova con un destro da fuori area ma la conclusione è fiacca e centrale.

41'st, Pescara vicino al l poker: Cutolo taglia in verticale per Bjarnason, Branescu cincischia Ragusa, a porta sguarnita, non riesce ad agganciare la sfera e ad appoggiarla in rete.

Pescara (4 3 3): Pelizzoli, Balzano, Schiavi (39’pt, Bocchetti), Rossi (34’pt Frascatore), M. Capuano, Bjarnason, Nielsen, Maniero, Ragusa, Brugman, Mascara (35’st Cutolo): a disp: Pigliacelli; Zauri, Rizzo, Piscitella. All: Pasquale Marino

Juve Stabia (43 5 2): C. Branescu; Figliomeni, Vitale, Murolo, Ciancio, Martinelli, Davì (24’st Parigini), Suciu, Doninelli (34’st, Jidayi), Di Carmine, Diop (56’ Sowe) a disp: Viotti, Di Nunzio, Ghiringhelli, Zamparo, Jidayi. All: Piero Braglia

Arbitro: Maurizio Mariani Reti: 21’pt, Maniero,44’pt, Maniero, Brugman Ammoniti: Davì, Murolo Angoli: 3 a 2 per il Pescara.

Note: Prima dell’inizio della gara il capitano Balzano fa il giuramento di fedeltà ai tifosi

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore