CC Chieti, Cambio Della Guardia Al Reparto Operativo: Al Maggiore Maresca Subentra Il Magg. Sacco

27 Agosto 2015   12:02  

Dopo due anni trascorsi al comando del Reparto Operativo dei Carabinieri di Chieti il maggiore Vincenzo Maresca lascia l'incarico per dirigersi a Napoli dove assumera' la guida del Gruppo Tutela della Salute Italia Meridionale.

L'ufficiale, nato a Pompei 39 anni fa, laureato in giurisprudenza, era giunto a Chieti il 31 agosto 2013 proveniente da Pistoia dove, dall'ottobre del 2006, aveva comandato la locale Compagnia Carabinieri.

In precedenza, nel 2000, aveva assunto l'incarico di Comandante di Compagnia presso l'8° Battaglione Carabinieri "Lazio", partecipando, nel luglio 2001, quale Comandante della CCIR (Compagnia di Contenimento ed Intervento Risolutivo), al G8 di Genova.

Dall'ottobre 2001 fino all'agosto 2003 aveva diretto il Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Catania Piazza, per poi dirigersi a Villa San Giovanni (RC) dove, fino all'ottobre del 2006, aveva comandato la Compagnia Carabinieri.

Nei due anni trascorsi nella provincia teatina, Maresca e' stato protagonista di numerose operazioni di servizio.

Tra le piu' importanti ricordiamo l'arresto di 4 malviventi pugliesi che il 1 settembre 2014, armati di fucili e pistole, avevano messo a segno una rapina all'ufficio postale di Rapino (CH) ingaggiando, poi, un conflitto a fuoco con una pattuglia dell'Arma intervenuta.

Da ricordare anche l'indagine "Conventus" che ha permesso di contrastare un traffico di sostanze stupefacenti gestito da pregiudicati italiani e albanesi: 12 arresti e circa 26 i chili di sostanze stupefacenti sequestrati.

Al maggiore Maresca subentrera' il magg. Erminio Sacco.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore