CISL: "approvare subito delibera su agevolazione regionale"

24 Aprile 2014   09:27  

"Per rendere operativa questa agevolazione fiscale a favore dei cittadini e delle aziende e' necessario ed urgente che la giunta regionale approvi la delibera di attuazione, anche perche' la campagna fiscale 2014 e' gia' iniziata".
Lo dichiara in una nota il segretario generale della Cisl Abruzzo, Maurizio Spina, commentando il via libera alla riduzione delle aliquote Irpef e Irap regionali dal tavolo di monitoraggio nazionale sulla Sanita' e dal ministero dell'Economia.
"La nostra regione - prosegue Spina - ha un tessuto imprenditoriale caratterizzato da una forte presenza di multinazionali e micro imprese, quindi, l'adozione di questo provvedimento rappresenta un primo passo per rendere il nostro territorio attrattivo per ulteriori investimenti e sostenere una economia in forte crisi".
Spina ha inoltre aggiunto che "il Caf e la Cisl si impegneranno a contattare tutti coloro che hanno i requisiti per accedere alle agevolazioni e che hanno gia' compilato la dichiarazione dei redditi 2014 per l'anno fiscale 2013, affinche' possano integrare la dichiarazione stessa e recuperare i soldi". Secondo il segretario generale della Cisl abruzzese "la restituzione delle tasse oggi non e' gran cosa vista l'entita', ma rappresenta un piccolo segnale di fiducia di cui l'Abruzzo produttivo e i cittadini hanno certamente bisogno.
Continueremo a lavorare - conclude Spina - affinche' gia' dal prossimo anno la riduzione dell'imposta diventi strutturale". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore