CNA pensionati uovo presidente regionale. eletto Franco Cambi

03 Luglio 2013   11:18  

 Franco Cambi è il nuovo presidente regionale di Cna Pensionati.
Lo ha eletto il congresso dell'associazione, tenuto a Pescara nei giorni scorsi. Cambi, che è anche componente della presidenza nazionale della Cna, prende il posto di Pasquale Gentile, che ha ricoperto l'incarico negli anni passati. Forte di oltre 7mila e 600 associati (con Chieti punta di diamante del sistema associativo), Cna Pensionati è una delle realtà più forti del mondo della terza età in Abruzzo, in particolare per quel che riguarda il lavoro autonomo.
Al centro dell'attenzione del nostro mondo - spiega il coordinatore regionale Renato Giancaterino - sono soprattutto i temi legati alla pesante crisi economica che stiamo attraversando.
Un fenomeno che colpisce duramente il potere d'acquisto delle pensioni, soprattutto quelle più povere, e che mette sotto pressione il sistema di Welfare, oggetto di restrizioni e un pesante ridimensionamento, dell'equità sociale». «Temi - prosegue - che devono vedere un impegno rinnovato di tutte le istituzioni pubbliche, per garantire alle persone anziane un livello di vita dignitoso».
Della nuova presidenza, con Franco Cambi fanno parte anche i presidenti provinciali Augusto Di Bastiano, Giuseppe Ficara, Silvano Paci, Gaetano Deplano e Vera D'Ambrosio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore