Calcetto e solidarietà a Teramo tra giornalisti, politici, bancari e cittadini

18 Ottobre 2013   08:00  

Nel quadrangolare di inaugurazione del campo di calcetto de La Specola per ogni goal realizzato l’istituto di credito tedesco destinerà 100 euro alla costruzione del Parco Giochi

Domani si sfideranno le squadre dei consiglieri comunali, giornalisti, comitato di quartiere e dell’istituto di credito

Per ogni goal realizzato Mirante, società del Gruppo bancario tedesco Aareal Bank AG, destinerà al Comitato di Quartiere della Specola cento euro per l’acquisto dei giochi che saranno sistemati nello spazio comune adiacente alla Chiesa parrocchiale.

Sarà inaugurato con un quadrangolare dalla formula inedita il nuovo campo di calcetto del quartiere della Specola, che vedrà sfidarsi le squadre dei consiglieri comunali, dei giornalisti, del comitato di quartiere e dell’istituto di credito tedesco Aareal Bank, che sta promuovendo l’intervento immobiliare Mirante, al Bivio Miano.

L’inaugurazione del nuovo impianto sportivo ci sarà domani 19 ottobre alle ore 10. Si disputeranno due partite di semifinali, della durata di 40 minuti (due tempi da venti minuti). Le vincenti disputeranno la finale.

A dirigere le gare sono stati chiamati arbitri federali messi a disposizione dal Centro Sportivo Italiano di Teramo.

Il nuovo impianto sportivo è stato riconsegnato al Comune lo scorso 4 ottobre, e, dopo anni di abbandono sarà di nuovo a disposizione dei 2500 residenti della popolosa frazione alle porte di Teramo. I lavori di adeguamento e sistemazione dell’impianto preesistente, che versava in stato di abbandono da molti anni, sono stati finanziati dalla società Mirante Srl.

Per ripristinare l’agibilità del campo di calcio a cinque sono stati ricostruiti il cordolo perimetrale e tutta la recinzione, sono stati installati 4 pali di illuminazione con due fari per ciascun palo, è stato realizzato un nuovo fondo in terra battuta, ed è stata reinserita la rete parapalloni.

Il costo dell’intervento è stato di 30.000 euro. I lavori di adeguamento del campo di calcetto sono stati realizzati dal Raggruppamento Temporaneo d’Imprese costituito dalle imprese Appalti e Concessioni di Roma e dalla CO.GE.BO. di Frosinone, che stanno portando a termine il complesso immobiliare alle porte di Teramo. L’intervento immobiliare terminerà alla fine di novembre.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore