Caldo Afoso e Persistente Almeno Fino a Venerdì, poi Possibili Temporali e Tornado

22 Luglio 2015   05:00  

La morsa dell’afa non molla il Nordest e l’Italia. Il caldo intenso di Caronte, che da giorni insiste sul nostro Paese, non ha intenzione di abbandonare la presa. Secondo gli ultimi calcoli matematici realizzati dal sito www.ilmeteo24ore.it, il clima bollente di luglio resisterà almeno fino a venerdì.

Clicca QUI per le previsioni complete

Il tempo continuerà a rimanere soleggiato con sporadici temporali di calore che si riverseranno sui rilievi e da giovedì più diffusi sulle Alpi e Appennini. Le temperature continueranno a rimanere elevate con valori fino a 40 gradi sul Triveneto e sulle zone del Centro-Sud. Sulle altre regioni si assesteranno intorno ai 35/36 gradi.

Ma attenzione perché da venerdì, secondo www.ilmeteo24ore.it, Caronte inizierà a retrocedere per lasciare spazio all’aria più fresca proveniente dall’Atlantico.

Ma questo incontro tra la massa di aria calda e fredda potrebbe creare un mix micidiale per la formazione di fenomeni temporaleschi violenti e il rischio di trombe d’aria. Le temperature caleranno di 6/8 gradi al Nord, mentre al Sud la situazione non cambierà. Ma nessuna illusione. Da fine mese, infatti, il caldo potrebbe tornare e con la stessa intensità di questi giorni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore