Caldo eccezionale sull'Italia, arriva Caronte con temperature fino a 40°

23 Giugno 2017   11:32  

Oggi  sull'Italia arriva Caronte, le temperature saliranno fino a raggiungere valori record per giugno,  che toccheranno 40°.

Giugno 2017 si profila essere il più caldo mai registrato da 150 anni a questa parte, ossia da quando si effettuano le rilevazioni.

Le regioni del nord saranno interessate dall'afa e i valori termici saranno in crescita costante fino a raggiungere i 38/40° nel corso del weekend. La zona più bollente sarà la Pianura Padana,  dove si toccheranno i picchi di calore, che in alcune zone, come tra il Modenese, il Mantovano e il Ferrarese occidentale potrebbero superare i 40°.

Nelle regioni centrali farà un po' meno caldo I valori nelle città principali toccheranno i 33/34°, ma sulle Marche, specie tra Pesarese e Anconetano potrebbero salire sopra i 36/37°.

Anche le regioni meridionali misureranno valori meno caldi rispetto al Nord, eccetto sul Foggiano dove i 37/38° saranno all'ordine del giorno. Altrove le temperature si manterranno al di sotto dei 34/36°. A fine mese il Sud Italia galopperà verso temperature vicine ai 44°.

 Nelle isole i valori termici massimi potrebbero sforare i 37°


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore