#CalendarioPirelli 2017, le prime immagini di Peter Lindbergh

01 Settembre 2016   12:00  

Niente nudi. Del resto, non servono più a mettere in evidenza la bellezza delle dive hollywoodiane che saranno immortalate in 'The Cal 2017', il Calendario Pirelli, quest'anno realizzato, per la terza volta, dal fotografo tedesco Peter Lindbergh.

 

Davanti al suo obiettivo, alcune delle attrice più famose del grande schermo: Nicole Kidman, Robin Wright, Kate Winslet, Helen Mirren, Penelope Cruz, Alicia Vikander e Uma Thurman, tra le altre, protagoniste di un calendario che dal 1964 continua a essere un simbolo di sensualità e bellezza, senza mai tradire le sue radici artistiche e culturali.

Sono questi solo alcuni dei nomi presenti tra gli scatti del fotografo tedesco realizzati tra maggio e luglio sui diversi set di New York, Los Angeles, Berlino, Londra e Le Toquet.

Le altre protagoniste sono Julianne Moore, Rooney Mara, Charlotte Rampling, Helen Mirren, Alicia Vikander, Zhang Ziyi, Robin Wright, Jessica Chastain, Lupita Nyong'o, Lea Seydoux e Anastasia Ignatova.

"Il mio Pirelli -spiega Lindbergh- è un calendario non nudo, che spoglia l’anima delle attrici: quindi è più nudo del nudo.

The Cal 2017 sarà un calendario sulla sensibilità, sull’emozione, non certo sui corpi perfetti”.

Un ritorno alle origini per Lindbergh, 72 anni, che già 20 anni fa scattò il primo dei calendari da lui firmati per il gruppo della Bicocca.

Il primo, realizzato nel 1996 in California, fu seguito nel 2002 da quello ambientato negli Studios, con Kiera Chaplin, Brittany Murphy e Mena Suvari, fino allo scatto celebrativo in occasione dei 50 anni di The Cal, con le super top Alessandra Ambrosio, Helena Christensen, Isabeli Fontana, Miranda Kerr, Karolina Kurkova e Alek Wek.

L’edizione 2017 sarà svelata a Parigi il 29 novembre.

Intanto, in attesa della pubblicazione, le prime immagini in bianco e nero di The Cal sono trapelate in un suggestivo video del dietro le quinte, pubblicato sul sito pirellicalendar.pirelli.com.


Galleria Immagini

Pirelli2017, Un primo sguardo dietro le quinte
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore