Calo prezzi carburanti, meno 2 centesimi

19 Ottobre 2012   13:50  

 Nei prossimi giorni i prezzi dei carburanti scenderanno di almeno due centesimi al litro: "Le tendenze del mercato internazionale fanno ragionevolmente supporre che, tranne variazioni in aumento od in diminuzione molto accentuate in data odierna, ci siano le condizioni per una doverosa riduzione dei prezzi nei prossimi giorni, con variazioni nell'ordine di circa di 2,0 eurocent/litro in media tra i prodotti". E' la previsione di Luca Squeri, presidente nazionale di Figisc Confcommercio. 
 "L'analisi dei dati dell'ultima settimana" precisa Squeri "rileva che la quotazione del greggio Brent spot e' in discesa (-3,10 % rispetto alla scorsa settimana), perdendo -2,76 euro/barile (-0,025 euro/litro con IVA) in funzione di un cambio euro /dollaro stabile. I prezzi medi Italia della rete ordinaria, da sabato 13 ottobre, non hanno ancora seguito le dinamiche dei prezzi internazionali, mantenendosi mediamente piu' alti nell'arco dell'intera settimana di circa 1,5 cent/litro per la benzina e di 0,5 cent/litro per il gasolio".
"I prezzi sulla rete autostradale sono invece saliti rispetto alla dinamica seguita dalla rete ordinaria" dichiara Stefano Cantarelli, Presidente di Anisa Confcommercio, l'associazione che raggruppa i gestori della rete autostradale "con una media settimanale di circa 1,5 cent/litro rispetto alla media dei sette giorni antecedenti; il prezzo del gasolio in autostrada risulta per questa settimana mediamente piu' contenuto di 1,7 cent/litro rispetto al prezzo dello stesso prodotto in rete ordinaria".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore