Cambio alla compagnia dei carabinieri di Ortona, al comando da oggi il Capitano Ragucci

01 Settembre 2015   10:55  

Nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Ortona: e' il capitano Roberto Ragucci, proveniente dal Nucleo investigativo del Reparto Operativo del Comando provinciale dell'Aquila.

Quarantaquattro anni, campano, sposato e padre di due bambini, Ragucci e' laureato in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna ed in Scienze della Amministrazione.

Ha comandato per cinque anni il Nucleo investigativo dell'Aquila, occupandosi delle piu' importanti inchieste del post-terremoto, dalle infiltrazioni della criminalita' organizzata negli appalti post-sisma allo sfruttamento della manodopera edile impegnata nella ricostruzione.

Ha anche coordinato, nel periodo trascorso nel capoluogo, numerose indagini in materia di stupefacenti, tra cui quella che 2 anni fa ha portato a disarticolare una organizzazione dedita al traffico internazionale di stupefacenti dal Sudamerica all'Abruzzo, attraverso la Spagna, che ha portato, oltre alla esecuzione di diverse misure cautelari, al sequestro di circa 7 kg di cocaina purissima.

Il capitano Ragucci subentra al maggiore Gianfilippo Manconi, destinato al Comando del Nucleo informativo del Reparto Operativo del Comando provinciale di Cagliari. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore