Camera Commercio Teramo: Giandomenico Di Sante nuovo presidente eletto a voti unanimi

Succede a Giustino Di Carlantonio

07 Aprile 2015   13:28  

Il cavaliere del lavoro Giandomenico Di Sante è il nuovo presidente della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Teramo.

Succede a Giustino Di Carlantonio che ha guidato l'ente negli ultimi anni.

Giandomenico Di Sante e' stato eletto, a voti unanimi, dal Consiglio Camerale convocato nella seduta di oggi e restera' in carica per il quinquennio 2015-2020.

Nel suo primo intervento, il presidente Di Sante si e' rivolto a tutte le associazioni delle varie categorie, "garantendo" - ha detto - "il massimo impegno e il rispetto delle esigenze di ognuna, cosi' da poter giungere concretamente ad una piena condivisione delle scelte che la Camera sara' chiamata a fare".

"Ritegno un onore l'essere stato chiamato a questo importante incarico - ha aggiunto Di Sante - e sara' un mio particolare impegno a fare di questa Camera un punto di riferimento sempre piu' qualificato per l''intero sistema delle imprese provinciali.

Una Camera in cui sara' garantito ad ogni associazione, al di la' delle dimensioni, il diritto di svolgere a pieno le funzioni di rappresentanza degli interessi delle imprese".

"E' con grande senso di responsabilita', e animato dalla passione che mi lega al territorio teramano e alle sue imprese, che accolgo questo incarico - ha quindi dichiarato il neopresidente - un incarico alla guida di un Ente che si trova a dover affrontare un momento particolarmente complesso e delicato della sua vita istituzionale".

"L'operazione di razionalizzazione dell'assetto organizzativo del sistema camerale - ha proseguito Di Sante - dovra' comunque comportare, nonostante i pesanti tagli al diritto annuale, il nostro sostegno per l'internazionalizzazione, l'innovazione e l'accesso al credito, solo per citare alcuni ambiti di intervento, mettendo a sistema risorse e competenze presenti nelle singole realta' e operando importanti interventi".

"E' con rinnovato impegno dunque - ha concluso Di Sante - che, come Amministrazione camerale, ci apprestiamo ad affrontare queste sfide, unitamente a quella assai impegnativa di Expo Milano 2015 che dovra' vedere protagonista il nostro territorio, con la volonta' di trarre, da circostanze non sempre favorevoli, i migliori risultati possibili per il nostro sistema economico. Ci auguriamo e, certamente, utilizzeremo le migliori energie perche' vi siano le disponibilita' finanziarie minime per onorare gli impegni e le responsabilita' che oggi siamo chiamati ad assumere".

Primo atto del presidente Di Sante, nei prossimi giorni, sara' la convocazione del Consiglio per l'elezione della nuova Giunta camerale.

Un saluto e un ringraziamento particolari il presidente Di Sante li ha dedicati al suo predecessore, Giustino Di Carlantonio, "che in tanti anni di comune esperienza all'interno della Giunta, si e' impegnato per il raggiungimento dei migliori risultati".

Un saluto e una gratitudine che Di Sante desidera estendere anche ai componenti e membri dei Consigli della Camera di Commercio di Teramo per l'impegno profuso.

Il nuovo Consiglio camerale che sosterra' il presidente Di Sante alla guida dell'Ente camerale risulta cosi' composto: Antonella Ballone; Vittorio Beccaceci; Raffaele Di Gialluca; Giovanni Patella; Cesare Zippilli; Giovanni Barba; Roberto Battaglia; Silvana Verdecchia.


Galleria Immagini

Giandomenico Di Sante
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore