#Camorra E #Appalti, In Manette Ex Vicesindaco #Caserta Ferraro e L'Ex Dirigente Gambardella

Le mani del clan Belforte sugli appalti nella Sanità casertana

17 Maggio 2016   12:30  

Caserta - Turbata libertà degli incanti, corruzione, truffa e trasferimento fraudolento di beni, commessi con l'aggravante del metodo mafioso.

Sono le ipotesi di reato contestate a vario titolo alle sette persone finite in manette stamane al termine di indagini coordinate dalla DDa di Napoli.

Tra loro anche due ex amministratori della giunta dell'ex sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio: l'ex vicesindaco Vincenzo Mario Ferraro, finito in carcere, e Giuseppe Gambardella, ex dirigente dei servizi sociali, colpito da divieto di dimora in Campania.

Entrambi hanno fatto parte dell'amministrazione Del Gaudio fino al 2015.

Secondo quanto emerso nelle indagini, i due dietro compenso di denaro ed altre utilita', avrebbero favorito l'aggiudicazione di una gara d'appalto per la gestione del servizio di trasporto disabili, alla ditta riconducibile all'imprenditore Angelo Grillo, collegato al clan Belforte di Marcianise e attualmente detenuto.

Il blitz dei carabinieri di Caserta è scattato nelle province di Caserta, Sassari e Trento.

L'indagine costituisce un nuovo filone dell'inchiesta che l'anno scorso ha svelato gli interessi del clan Belforte sugli appalti nella Sanità casertana grazie all'imprenditore Angelo Grillo.


Galleria Immagini

Arresti oggi all'alba
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore