Camorra, maxi operazione con 90 arresti. Circondato intero rione per catturare elementi clan D'Amico

Controllo delle attività illecite nella periferia est di Napoli

20 Giugno 2016   10:00  

Vasta operazione anticamorra, con l'impiego di oltre 300 carabinieri del Comando provinciale di Napoli, nel capoluogo campano per la cattura di una novantina di persone accusate di far parte, a vario titolo, del clan 'D'Amico' che controlla tutte le attività illecite nella periferia est della città.

I reati ipotizzati dalla Dda in ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip di Napoli sono: associazione per delinquere di tipo mafioso, omicidio, estorsione, narcotraffico, detenzione e porto abusivo di armi da fuoco. I carabinieri hanno completamene circondato l'area area del rione Conocal.

Il clan - secondo gli investigatori - controllava tutte le attività di questa zona legate alla gestione delle piazze di spaccio, al racket delle estorsioni, al commercio delle case popolari.

Nel corso delle indagini, i Carabinieri hanno raccolto elementi sul ruolo di vertice svolto dalle donne del clan e, con una serie di attività tecniche, hanno ricostruito i contesti criminali inseriti nella vita quotidiana del rione.


Galleria Immagini

Carabinieri Napoli
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore