Campagna primavera di Telethon, i "Cuori di biscotto" anche nelle piazze d'Abruzzo

11 Maggio 2016   12:49  

 Sabato 21 e domenica 22 maggio, nelle piu' importanti piazze italiane sara' possibile, con una donazione minima di 10 euro, ricevere i "Cuori di biscotto" e sostenere cosi' la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, finanziata e sviluppata dalla Fondazione Telethon.

La distribuzione nelle piazze In Abruzzo ci saranno banchetti in provincia di Chieti, L'Aquila, Pescara e Teramo.

Sara' possibile scoprire la piazza piu' vicina dove trovare i "Cuori di biscotto" sul sito www.telethon.it nei giorni antecedenti all'iniziativa.

L'iniziativa, inserita nell'ambito della campagna di primavera Telethon, ha l'obiettivo da una parte di continuare a sensibilizzare sull'importanza del sostegno alla ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare e dall'altra di ricordare l'impegno della Fondazione Telethon durante tutto l'anno. Grazie a questo sostegno la Fondazione Telethon lavora ogni giorno per continuare a fare importanti passi avanti nella cura e nel miglioramento della qualita' della vita dei pazienti che sono al centro della sua missione.

I "Cuori di biscotto" sono prodotti da Grondona pasticceria genovese, un'azienda familiare che da piu' di cento anni propone specialita' di pasticceria e biscotti della tradizione ligure.

Ogni scatola contiene 18 canestrelli di pastafrolla al burro a forma di cuore e una bustina di zucchero a velo, per un peso complessivo di 300g.

Ogni prodotto e' realizzato senza aggiunta di conservanti, aromi o coloranti.

I biscotti sono racchiusi in una scatola di latta, decorata dall'illustratrice Annalisa Beghelli, pensata per essere riutilizzata e per poter continuare a vivere nelle case come elegante contenitore.

"Io sostengo la ricerca con tutto il cuore" e' il messaggio che si legge sulla confezione per ricordare l'importanza della generosita' e della voglia di donare per sostenere la ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare.

I "Cuori di biscotto" saranno in distribuzione grazie ai volontari dell'Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare e a centinaia di volontari Telethon, una "squadra" in costante crescita: e' infatti possibile partecipare attivamente alla campagna e diventare volontario chiamando lo 06.44015758 oppure scrivendo all'indirizzo volontari@telethon.it. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore