Camper Parco d'Abruzzo, sulla costa adriatica per promuovere territorio area protetta

18 Luglio 2013   14:46  

 Il camper, serigrafato con immagini del Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, e' sulle strade italiane per promuovere lungo la costa adriatica, il territorio dell'area protetta.

Dopo l'esperienza positiva effettuata l'anno passato nelle citta' d'arte italiane, riparte dunque la promozione itinerante del Parco realizzata attraverso i fondi PorFesr "Progetto regionale "SLOW PARK" Incentivare il Turismo Slow nei Parchi", che quest'anno sta toccando le regioni Molise, Puglia, Emilia Romagna, Veneto, Marche ed Abruzzo, concentrandosi soprattutto sulla costa adriatica al fine di intercettare il turismo "mare".

Un Camper riportante le piu' belle immagini del territorio e' sulle strade italiane per raggiungere in particolare i turisti presenti durante l'estate sulla costa adriatica.
Dopo aver fatto tappa nei mesi di giugno e luglio a Peschici, Vieste, Giulianova, Bologna e Numana e' ora diretto nelle citta' di Vicenza, Ravenna.
Ultima tappa, a fine luglio, sara' in Molise nella citta' di Termoli per poi rientrare al Parco.

Nei punti di sosta il Camper si trasforma in un info point, gestito da operatori specializzati impegnati nella distribuzione di materiale promozionale e nella presentazione di offerte speciali, invitando a visitare il Parco in particolare nel periodo autunnale.
Lo scopo della iniziativa e' quello di contribuire alla destagionalizzazione dei flussi turistici indirizzandoli al Parco, nei periodi di bassa stagione.

L'iniziativa ha coinvolto inoltre gli operatori turistici e commerciali del territorio del Parco, a cui e' stata data la possibilita' di presentare delle offerte per il periodo autunno 2013 promosse ai turisti nelle diverse citta' italiane.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore