Campi da sci, a Roccaraso rinviato lo sciopero. Bufera a Campo Imperatore

27 Dicembre 2013   12:53  

Se dovessimo pensare di andare a sciare, è bene sapere come funzinano le aperture delle piste.

A Roccaraso, il più grande comprensorio sciistico del Centro-Sud, per fortuna è rientrata la minaccia di sciopero dei dipendenti degli impianti sciistici dell'Alto Sangro, rinviato a gennaio.

La loro protesta è contro la mancata erogazione, da parte della Regione Abruzzo, degli otto milioni già assegnati per l'ampliamento dei bacini idrici di accumulo e innevamento programmato.

Il plauso per la sclelta arriva direttamente dal presidente del consorzio SkiPass Alto Sangro, Bonaventura Margadonna.

"Non possiamo che esprimere un plauso per il grande senso di responsabilità e del dovere dimostrato dai dipendenti delle sette società che gestiscono gli impianti sciistici del comprensorio dell'Alto Sangro, i quali hanno deciso di rinviare al 15 e 16 gennaio lo sciopero indetto inizialmente per il 25 e 26 dicembre. L'attenzione per una protesta assolutamente condivisibile, comunque, resta alta, in attesa di risposte e fatti concreti non più rinviabili".

A Campo Imperatore (Aq), oggi venerdì 27 dicembre, la funivia è in funzione ma la seggiovia Scindarella è ferma a causa di una classica bufera.

Già domani le previsioni annunciano un serio miglioramento.

Si scia invece anche oggi sulla maggior parte delle piste di Campo Felice e Ovindoli.

"Christmas Storm" la perturbazione che sta colpendo solo marginalmente l'Appennino Abruzzese, ha generato invece una super nevicata sulle Alpi, lasciando alcuni Comuni isolati.

Un giovane sciatore francese è deceduto sotto una valanga in località Bardonecchia, in Piemonte.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore