Campionati Italiani Allievi di Jesolo, Ludovica Clementini 5° nei 100 metri

09 Ottobre 2013   11:43  

 

Ludovica Clementini, aquilana, classe 1997, portacolori dell’Atletica L’Aquila, vola in alto ai Campionati Italiani Allievi, che si sono svolti sabato e domenica scorsa a Jesolo (Venezia).

L’atleta che aveva ottenuto il minimo di partecipazione sia sulla distanza dei mt. 200 che quella dei mt. 100, ha corso entrambe le gare, sostenendo faticose batterie eliminatorie.
Nonostante le proibitive condizioni atmosferiche del fine settimana, è piovuto tutte e due le giornate, la giovane atleta sabato, ha sfiorato sui mt. 200 la finale dei primi, classificandosi seconda in batteria, con il primato personale di 25”88, responso cronometrico che l’ha fatta restare fuori, per soli tre centesimi dalla finale per le medaglie.

Nella finale dal 9° al 16° posto, Ludovica è giunta seconda, piazzamento che le è valso la decima posizione assoluta nella graduatoria finale sui mt. 200.

Domenica invece, ha preso parte alla gara sui mt. 100 vincendo la sua batteria con il tempo di 12”61, accedendo così alla finale dal 1° all’8° posto.

Nella finale è giunta quinta assoluta con il tempo di 12”69, il titolo italiano è stato invece vinto da Beatrice Fiorese della società Atletica Vicentina con il tempo di 12”43.

Ludovica Clementini, studentessa al terzo anno del Liceo Classico “Cotugno” dell’Aquila, è allenata da Giulia Fischione, da tre anni pratica l’atletica leggera e soltanto nell’ultimo anno l’atleta ha intrapreso una preparazione un po’ più mirata alle proprie caratteristiche.
Il quinto posto ottenuto a Jesolo, oltre a ripagare della buona programmazione che ha portato l’atleta a raggiungere questo primo importante traguardo a livello nazionale, fa ben sperare per il suo futuro atletico.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore