Campionati regionali di salvamento, domenica a L'Aquila presso la piscina Verdeaqua

17 Marzo 2016   09:30  

Si svolgeranno per la prima volta presso la piscina Verdeaqua dell'Aquila i campionati regionali invernali assoluti ed esordienti di nuoto, sezione Salvamento.

L'appuntamento e' per domenica 20 marzo con inizio alle ore 9.00 per l'intera giornata. Alla manifestazione, organizzata dalla Polisportiva nuoto VerdeAQua, in stretta collaborazione con la Cooperativa VerdeAQua, che mette a disposizione l'impianto sportivo, parteciperanno circa 12 societa' abruzzesi di nuoto salvamento.

La Polisportiva VerdeAQua sara' presente con 13 atleti aquilani, tra esordienti e assoluti. Tra questi spiccano Alessio Santarelli, gia' vincitore di una medaglia d'argento e una di bronzo ai campionati nazionali di categoria, Sabrina Tusi, medaglia d'argento ai campionati nazionali di categoria, Federica Bafile e Gianpaolo Lesti, atleti di rilevanza nazionale.

"E' la prima volta che i campionati regionali di Salvamento si svolgono presso l'impianto sportivo di VerdeAqua - sottolinea il presidente Fabio Ianni- Per noi e' un motivo di grande soddisfazione perche' si tratta di un importante riconoscimento dei risultati che la Polisportiva ha ottenuto in questa specialita', dove rappresentiamo un'eccellenza.

Vorrei ringraziare la societa' Verdeaqua Smile, che sara' presente alla manifestazione con 4 atleti e soprattutto la cooperativa VerdeAqua, che ha messo a disposizione l'impianto, la sua presidente Sandra Giordani e la vicepresidente Marisa Margiotti con cui da tempo abbiamo avviato un'ottima collaborazione.

L'impianto di Verdeaqua rappresenta un valore aggiunto per la sua polifunzionalita'; ha ospitato nel 2004 i campionati mondiali di pattinaggio e oggi da' la possibilita' a tutti gli atleti di livello di allenarsi in molte discipline.

Come presidente della Polisportiva - conclude - faccio un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti in gara, con l'auspicio che la nostra citta' possa anche in futuro ospitare eventi di tale portata".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore