Campionato PreMoto3, Stefano Nepa conquista la pole position e due podi

08 Aprile 2014   16:37  

Ottimo esordio per Stefano Nepa Il giovane pilota rosetano ha conquistato la pole position e due podi nelle prova di apertura del Campionato PreMoto3 al Mugello.
Roseto degli Abruzzi - Stefano Nepa, la giovanissima promessa del motociclismo di Roseto degli Abruzzi, ha conquistato lo scorso week-end, 05-06 Aprile, incoraggianti risultati in occasione della prima prova del CIV Campionato Italiano Velocità svoltasi sul circuito Internazionale del Mugello.
A soli 12 anni, dopo innumerevoli titoli ottenuti nella categorie minori, è approdato quest’anno con deroga speciale alla PreMoto3, categoria che schiera piloti dai 13 ai 15 anni.
Stefano guida una moto RMU cilindrata 250 cc - 4 Tempi, identica per caratteristiche e dimensioni a quelle del motomondiale.
Nonostante sia un esordiente nella nuova e impegnativa categoria, si è reso subito protagonista di ottime performance, conquistando una eccellente pole position sul bagnato (2’18.179) durante le prove di qualificazioni del venerdì, andando ad infliggere oltre 1” di distacco ai suoi immediati inseguitori.
Nelle due giornate di gare conclusive, con ben 24 piloti schierati in linea di partenza, Stefano è stato in grado di salire due volte sul podio in terza posizione, immediatamente dietro ai più esperti e quotati piloti come, Bruno Ieraci e Dennis Foggia. In particolare in Gara 1, è riuscito a scattare in testa subito dopo il via e si è reso protagonista di una prova maiuscola guidando il gruppetto principale per quasi tutta la durata della prova.
Il giovane talento, guidato dal team di famiglia Nepa Racing Team con la collaborazione del team DFC, fa parte del Progetto "Talenti Azzurri", l’importante programma di crescita sportiva promosso dalla Federazione Motociclistica Italiana e dalla San Carlo, con lo scopo di seguire i migliori giovani piloti italiani e aiutarli nel grande salto verso il palcoscenico mondiale.

Il prossimo appuntamento con il CIV sarà a Vallelunga nel week-end del 16/17 Maggio.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore