Campionato Primavera stop per un mese

04 Ottobre 2013   16:15  

Il campionato Primavera per gli impegni della nazionale resterà fermo per un mese riprenderà il 2 novembre regolarmente, il Pescara sarà ospite dell’Udinese, mentre il Lanciano ospiterà il Brescia. Appuntamento con la prima fase di qualificazione all’Europeo per la Nazionale Under 19, che si è radunato il 29 Settembre a Coverciano per preparare le gare in programma dall’8 al 13 Ottobre in Israele. Sono 25 gli Azzurrini convocati da Alessandro Pane, che Venerdì 4 Ottobre, al termine dell’amichevole con la squadra Primavera dell’Empoli, comunicherà l’elenco dei 18 convocati per la prima fase dell’Europeo. L’Italia, reduce dall’1-1 in amichevole con l’Olanda, esordirà Martedì 8 Ottobre con i padroni di casa di Israele (calcio d’inizio alle 17:00 ora locale, le 16:00 italiane), il 10 se la vedrà con il Liechtenstein e il 13 Ottobre affronterà la Danimarca. Di seguito l'elenco dei convocati, riportato dal sito ufficiale della FIGC (figc.it):

PORTIERI: Citti (Juventus FC), Falcone (UC Sampdoria), Gollini (Manchester United FC), Montipo (Novara Calcio);

DIFENSORI: Barreca (Torino FC), Berra (Udinese Calcio), Costa (AC Chievo Verona), Del Fabro (Cagliari Calcio), Iotti (AC Milan), Romagnoli (AS Roma), Somma (AS Roma), Venuti (ACF Fiorentina);

CENTROCAMPISTI: Cannataro (AS Livorno Calcio), Capezzi (ACF Fiorentina), Castelletto (US Sassuolo Calcio), Ceria (Juventus FC), Ciurria (Spezia Calcio), Crecco (SS Lazio), Cristante (AC Milan), Ferri (AS Roma), Piccinocchi (AC Milan);

ATTACCANTI: Frugoli (Empoli FC), Lombardi (SS Lazio), Petagna (UC Sampdoria), Voltan (Calcio Padova).

La FIGC ha reso pubbliche le convocazioni dell'Italia Under 17 del CT Daniele Zoratto per la FIFA World Cup U17 negli Emirati Arabi. I 21 convocati del CT Azzurro si raduneranno lunedì 7 ottobre a Casorate Sempione (VA) prima di partire giovedì 10 settembre alla volta di Dubai, dove soggiornerà per tre giorni per poi trasferirsi domenica 13 ottobre a Ras Al Khaimah, sede del ritiro Azzurro.

L'Italia, inserita nel Girone B, esordirà giovedì 17 con la Costa D’Avorio, il 20 se la vedrà con la Nuova Zelanda e mercoledì 23 ottobre affronterà l’Uruguay. Si qualificheranno per gli ottavi di finale le prime due dei sei gironi eliminatori e le quattro migliori terze classificate.

Di seguito l'intera lista dei convocati.

Portieri: Audero (Juventus), Ferrari (Milan), Scuffet (Udinese).

Difensori: Calabresi (Roma), Calabria (Milan), Capradossi (Roma), De Santis (Milan), Dimarco (Inter), Lomolino (Modena), Pirrello (Palermo).

Centrocampisti: Baldini (Inter), Palazzi (Inter), Parigini (Juve Stabia), Pugliese (Atalanta), Romano (Napoli), Steffè (Chievo Verona), Tibolla (Chievo Verona), Tutino (Napoli).

Attaccanti: Cerri (Parma), Fabbro (Milan), Vido (Milan).

Mentre prosegue il campionato allievi nazionali e lega pro ed giovanissimi nazionali Questo il quadro completo:

Allievi nazionali Girone C; Palermo – Pescara, Arbitro: Antonio Lalomia di Agrigento; Assistenti: Filippo Vitrano di Palermo e Gabriele Pizzolato di Palermo.

Girone B; Lanciano Inter, Arbitro: Federico Dionisi dell’Aquila, Assistenti: Alessio Chiavaroli di Pescara e Alessandro Martelli di Lanciano.

Allievi lega pro girone E: Teramo – Cesena, Arbitro: Paolo Battistelli di L'aquila, Assistenti: Lorenzo D' Orazio di Teramo e Daniele Di Silvestre di Teramo.

Girone F: Chieti – Roma, Arbitro: Vincenzo Fagnani di Termoli; Assistenti: Giuseppe Di Nardo di Lanciano e Roberto Di Risio di Lanciano. Pescara – Ischia, Arbitro: Antonio Severino di Campobasso. Assistenti. Lorenza Caporali di Pescara e Saverio Panipucci di Pescara. L’Aquila – Lanciano, Arbitro: Daniele De Remigis di Teramo. Assistenti: Luigi Sica di L'aquila e Stefano Coccagna di Teramo.

Campionato Giovanissimi nazionali girone F: Frosinone – Pescara, Arbitro:  Gianmario Forcina di Formia. Latina – L’Aquila, Arbitro: Yan Giacobini di Roma 2.Lazio – Chieti, Arbitro: Andrea Pepe di Ciampino. Lanciano – Teramo dirige: Manuel Giorgetti di Vasto.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore