Campli: XVI edizione del Premio allo Sport

Riconoscimenti per gli atleti e le società più meritevoli

15 Gennaio 2013   11:00  

Un equilibrato ed azzeccato mix tra musica, bellezza femminile, spettacolo ed impegno agonistico ha consentito agli organizzatori di allestire nel migliore dei modi la XVI edizione del Premio allo Sport

Quest’anno la manifestazione si è tenuta nell’accogliente e moderno ristorante Off di Sant’Onofrio con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Campli presente all’evento con il sindaco Gabriele Giovannini ed alcuni suoi collaboratori.

I riconoscimenti più significativi sono stati attribuiti al Teramo Calcio in corsa per i play-off di Seconda Divisione e ad una pluricampionessa del mondo giunta a collezionare l’undicesimo titolo iridato nel pattinaggio artistico a rotelle. I premi sono stati ricevuti personalmente dal presidente Luciano Campitelli e dalla giuliese Debora Sbei.

Attestati anche per la “MMA Submissions” di lotta, al giovane capocannoniere regionale Renato Cerasi in forza al Chieti, ad Alessio Spezialetti del “Pedale Santegidiese”, alla campionessa regionale di tennis Franca D’Eugenio di Roseto degli Abruzzi, a Gloria Casalino di Pescara (equitazione) ed a Mario Ricci ed Ezio Mucci di Martinsicuro per la maratona (premio alla carriera). Ancora Nello Crosta per la boxe, il circolo tennis di Civitella del Tronto, il Notaresco Calcio ed il Villa Fiore Calcio.

Premio al generale Alessandro Della Posta, a Marco Ferracatena (campione italiano di pesca con esca finta), al Basket Campli, a Valter Amante (premio alla carriera) ed alla Scuderia Ferrari di Villa Rosa (uno dei club d’Italia con maggior numero di iscritti) che tra poco festeggerà il decimo anno di attività. L’appuntamento con lo sport è stato chiuso con i premi per il giuliese Alessio Piccioni (campione italiano di Triathlon), Marvin Di Rocco (boxe), l’associazione Vogatori di Martinsicuro e la Globo Teramo (pallamano femminile).

La serata ha visto l’elezione di Miss Sportivissima 2013 (prima manifestazione di bellezza dell’anno) che ha visto primeggiare Valeria Valentini, studentessa quindicenne di MontegiorgioSubito dopo si sono piazzate nell’ordine Giulia Belmonte (17 anni, studentessa di Città Sant’Angelo), Daiana Di Francesco (17 anni, studentessa di Teramo) e Micaela Salomone (22 anni, barista di Campli).

Molto apprezzate le esibizioni al violino di Virginia Galliani reduce da un prestigioso ed entusiasmante tour artistico in Cina.    

Intermezzi musicali sono stati proposti di Aurelio Cerro e Veronica Curzi, mentre la ballerina Inga ha proposto ritmi di burlesque e di danza brasiliana. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore