Canalis, forma al top. I segreti di bellezza di Elisabetta: tantissimo sport e molta carne

30 Agosto 2012   11:20  

Elisabetta Canalis un'estate 2012 vincente.

Fisico asciutto, bikini perfetto. 

Da anni il fisico di Elisabetta fa girare la testa, qualcuno addirittura ritiene sia troppo magra.

Tanti altri vorrebbero saper come fa ad avere quel fisico!

L'ex velina lo ha  raccontato al settimanale "Chi". Alla base di tutto, spiega, c'è il movimento, il segreto è la disciplina crossfit, scoperta per caso, prima che la Canalis collaborasse con Reebok : "Quando ho provato la prima volta pensavo di essere allenata e avvantaggiata rispetto a chi praticava solo questo sport! Mi sbagliavo. Le infinite combinazioni di esercizi grazie anche ai pesi, agli anelli, alla palla fitness, fatti in un circuito a tempo, mi hanno garantito una tonificazione, una velocità e una forza muscolare che nessun corso mi aveva mai dato prima."

Elisabetta però lo sport lo vive a 360° e una sua grande passione è l'equitazione -"La monta inglese, il salto e il dressage sono le discipline che ho amato di più in tutta la mia vita. Però, se non amate i cavalli in quanto esseri viventi e li vedete solo come un mezzo per fare esercizio, cambiate sport. Nell'equitazione - sottolinea la showgirl - l'amore, il rispetto e la cura del cavallo sono fondamentali."

E non finisce qui Elisabetta ama anche il Krav Maga, che è l'unione di una serie di arti marzial, nata in Israele ed è usato ancora oggi dalle forze di intelligence come il Mossad o l'esercito e la polizia statunitensi. "E' un training militaresco che serve a imparare colpi specifici molto violenti che, per l'autodifesa o il combattimento, nel caso ci fosse necessità, sono molto utili. Ho avuto problemi durante il training con persone più esperte: mi si è incrinata una costola e ho rimediato qualche livido".

Lo sport è essenziale ma anche ala tavola vuole la sua parte e per la Canalis il pasto è basato su  proteine e carboidrati. "Non amo le verdure in generale e fatico a mangiarle da sempre, perciò mi salvo con i centrifugati. I succhi di verdure a agrumi mi piacciono e fanno molto bene, ma son sono capace di fare una dieta, perciò faccio molto sport, così non devo rinunciare ai dolci e al cioccolato! Mangio molta carne rossa, evo acqua naturale, mai del rubinetto. 

Sudare sudare sudare...il vero segreto per diventare un po' Canalis!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore