Candidature PD, continua il pressig su Bersani dei sindaci Teramani

Monticelli si candida a Governatore d'Abruzzo

08 Gennaio 2013   11:08  

La vicenda delle candidature al Parlamento dev’essere la degna conclusione di un eccellente percorso che le primarie hanno rappresentato – in Abruzzo come in ogni dove - in termini di partecipazione, entusiasmo, nuova attenzione verso la politica.

Con l’elezione è stato firmato un patto con il popolo, un patto che non può essere assolutamente disatteso. Chi sarà eletto al Parlamento dovrà rimanere a Roma.

Le liste sono fatte, ora non si scherza. I candidati hanno chiesto alle direzioni provinciali di essere i candidati, poi hanno chiesto i voti. Ora chiederemo i voti agli abruzzesi per eleggerli in Parlamento.

Sono fermamente convinto che le primarie siano una cosa seria. Dunque non prendiamo in giro gli abruzzesi con giochi di prestigio. I nostri candidati alle politiche, se eletti, dovranno assumersi questo impegno.

Per non vanificare i positivi risultati delle primarie occorre che vi sia coerenza e rispetto delle regole condivise, anche al fine di non mortificare i territori, le persone che si sono spese direttamente e tutti gli elettori che sono stati i veri protagonisti di questa pagina partecipata di buona politica.

Sono fiducioso che i Dirigenti del Partito Democratico, i Parlamentari, i Consiglieri Regionali, i Consiglieri Provinciali ed i Sindaci, sapranno farsi interpreti dell’appello che rivolgo loro affinché siano soddisfatte le legittime attese di chi ha creduto e partecipato ad un grande evento democratico di cui il PD stesso va giustamente orgoglioso.

Nel salutarVi, colgo l’occasione per ribadire la mia candidatura alle primarie regionali abruzzesi quale Presidente della Giunta.

Luciano Monticelli
Sindaco di Pineto


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore