Cantieri della ricostruzuione chiusi nei tempi, oppure stop all'assistenza per i proprietari

04 Novembre 2013   10:13  

Allo studio della Giunta comunale dell'Aquila una delibera che farà si che se i cantieri della ricostruzione di un edificio danneggiato che non si chiuderanno nei tempi stabiliti, i cittadini interessati perderanno le forme di assistenza, sotto forma di Cas o alloggio provvisorio, di cui stanno usufruendo dal 2009.

In questo modo si intendono costringere i proprietari ad interessarsi della ricostruzione di casa loro pagata dallo Stato, ed evitare che le forme di assistenza possono indurre ad un  certo lassismo, ancora una volta a carico dell'erario pubblico. 

Lo annuncia il sindaco Massimo Cialente, che spiega: ''I proprietari delle case, che potranno però rivalersi nei confronti delle ditte ritardatarie, ma anche dei direttori di cantiere e degli amministratori di condominio.

Facendo valere le penali che dovrebbero essere state previste nei contratti. E naturalmente potrebbero ravvisarsi anche responsabilità civili. Non abbiamo i soldi per andare avanti con la ricostruzione, non si possono più ammettere sprechi''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore