Caos #Campidoglio, al #Bilancio arriva #Lemmetti, La sindaca #Raggi lo annuncia su Facebook

24 Agosto 2017   10:23  

Gianni Lemmetti è il nuovo assessore al bilancio di Roma e prende il posto di Andrea Mazzillo. Lo annuncia la sindaca di Roma Virginia Raggi che da Fb dà "il benvenuto nella mia squadra a Gianni Lemmetti.

Da oggi si occuperà di bilancio e dei conti di Roma". Raggi ringrazia poi "Andrea Mazzillo per il lavoro portato avanti finora. Confermo la stima personale nei confronti dell'ex assessore ma la priorità resta quel progetto che ha portato il M5S in Campidoglio". 

"Voglio ringraziare Andrea Mazzillo per il lavoro portato avanti finora sulla base di un progetto che abbiamo condiviso, quello del nostro programma di governo che continua con lo stesso impeto ed entusiasmo dell'inizio. Confermo la stima personale nei confronti dell'ex assessore ma la priorità resta quel progetto che ha portato il M5S in Campidoglio", ha scritto la sindaca.

Gianni Lemmetti, assessore al Bilancio e alle partecipate del Comune di Livorno, saluta la giunta del sindaco Filippo Nogarin (M5s) per andare ad assumere la stessa delega al Comune di Roma. Le voci circolavano da qualche tempo, ma stamani c'è stata l'ufficialità data da una comunicazione del presidente del consiglio comunale di Livorno Daniele Esposito, indirizzata ai capigruppo, in cui si annunciava che l'assessore Lemmetti si era dimesso dall'incarico.

"Io non ne so nulla, non ho avuto informazioni a riguardo. Sono stato fino a ieri sera con la sindaca e non mi è stato detto nulla. Sono informazioni di stampa di cui non sono al corrente. Sinceramente non so di cosa si stia parlando.

Io ad oggi continuo ad essere assessore al bilancio, nessuno mi ha comunicato nulla".

Così l'assessore al bilancio Andrea Mazzillo, interpellato dall'ANSA, commenta la notizia dell'arrivo al suo posto nella giunta Raggi di Gianni Lemmetti, già responsabile dei conti e delle partecipate di Livorno e dimessosi da tale carica.

"A quanto pare, un altro assessore di peso, Andrea Mazzillo, è stato defenestrato dalla Raggi, di cui non si hanno più notizie da almeno un mese, troppo impegnata a godersi le vacanze nella località top secret, mentre Roma versa in un totale stato di abbandono e l'Atac sta per chiudere. L'unica che dovrebbe essere sostituita nella giunta capitolina è la Raggi, che ha scambiato il Comune di Roma per un tram da cui salgono e scendono assessori, senza che ai cittadini ne venga dato conto.

La giunta Raggi ormai è una barzelletta che non fa più ridere. Mettiamo fine a questa pagliacciata". Lo dichiara Gianfranco Librandi del Pd.

"Continuano i record negativi di Virginia Raggi. Con Roma sull'orlo del default e con l'Atac prossima alla chiusura, la Raggi trova il tempo di fare l'ennesimo rimpasto di giunta: siamo al quarto assessore al Bilancio in un anno. Dopo aver cacciato Marcello Minenna, Raffaele De Dominicis è ora il turno di Andrea Mazzillo.

Ora arriva da Livorno tal Gianni Lemmetti, che curriculum ha? E soprattutto, quanto durerà?". E' quanto afferma in una nota il consigliere capitolino del Partito Democratico Marco Palumbo. "A questi quattro assessori al Bilancio - prosegue - aggiungiamo anche la cacciata dell'assessore all'Urbanistica Paolo Berdini, di quella ai rifiuti Paola Murano, oltre ad inchieste e all'arresto di Raffaele Marra che hanno decimato le persone più vicine alla sindaca. L'incompetenza e le lotte di potere dei 5 Stelle stanno uccidendo Roma".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore