Caos PDL, Magliocco: «Piccone non può nominare nessuno, il coordinatore è Santangelo»

Bagarre Magliocco - Piccone

07 Febbraio 2013   19:11  

A L’Aquila, dopo il danno la beffa. Qui vanno in onda le repliche! Il 15 novembre Paolo Federico e Mauro Fattore costituiscono il comitato pro Alfano. Oggi gli stessi vengono spacciati per nuove importanti adesioni. Ieri erano pro Alfano, oggi sono pro Alfano. Una replica e pure scontata!
Le new entry preannunciarono ieri di voler combattere per L’Aquila “per non subire passivamente le scelte imposte da altri territori” e oggi si ritrovano a presentare la candidatura di Piccone e Verrecchia che hanno umiliato L’Aquila!
Si recita nel teatrino ed è evidente che ci si trova dinanzi ad una operazione chiaramente elettoralistica che sottende la volontà, esplicitata sin dalla compilazione delle liste, di rendere subalterno il centrodestra aquilano a Celano e con esso un intero territorio!

Ma il problema più grande, quello che procura più rammarico, è che sono “gli aquilani” a prestarsi al gioco!

Ma la farsa raggiunge il suo apice quando in conferenza stampa Piccone, in pieno delirio di onnipotenza, e dimostrando di non conoscere lo statuto del partito di cui è coordinatore regionale, compie due errori:
1. nomina un coordinatore comunale, esondando dai suoi compiti e le sue prerogative (Statuto de Il Popolo della Libertà – Titolo VII – Norme transitorie – art. V);
2. nomina un soggetto incompatibile a norma del regolamento sulle incompatibilità.

Comunico a Piccone che d’intesa con Di Cesare ho provveduto a nominare quale Coordinatore Comunale di l’Aquila, Santangelo Roberto e di essere in attesa di ratifica, compito a lui spettante.

Nelle more tale ruolo verrà svolto dall’attuale vicecoordinatore cittadino già ratificato dal coordinatore regionale. Comunico, pertanto, a Liris che la sua nomina fatta a mezzo di conferenza stampa (sic!) è priva di efficacia, tanto per l’incompatibilità conclamata quanto perché nominato da soggetto non competente.


Alfonso Magliocco

 

http://www.pdl.it/notizie/15377/statuto-del-popolo-della-liberta
http://www.pdl.it/speciali/regolamento-sulle-incompabilita.pdf
Comitato pro Alfano

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore