Caos alla stazione di Vasto-San Salvo: biglietteria chiusa da tre giorni, c'è solo l'automatica

Nessuna spiegazione al riguardo da Trenitalia

25 Agosto 2014   11:47  

Non di poco conto, i disagi che stanno vivendo ultimamente i viaggiatori in partenza dalla stazione ferroviaria di Vasto-San Salvo, che si vedono impossibilitati a ricorrere alla biglietteria per acquistare i biglietti del treno.

Da tre giorni, infatti, la biglietteria con apposito operatore è chiusa, e non si sa quando riaprirà. In realtà, in alternativa è regolarmente in funzione la biglietteria automatica, ma il problema è che non tutti gli utenti sono in grado di usarla. Un bel problema, dunque, per i viaggiatori, specialmente in questi ultimi giorni di controesodo dalle ferie di agosto.

Non sono ovviamente mancati, come era del resto sin troppo prevedibile, proteste e malcontento di molti utenti, che si sono visti privati della possibilità di chiedere anche solo informazioni all'operatore, nonché di qualisvoglia spiegazione al riguardo da parte di Trenitalia.

Un analogo episodio si era verificato anche a giugno, allorché la biglietteria era rimasta chiusa per l'assenza dell'operatore. Va detto, al di là di tutto, che sono sempre meno i treni che si fermano presso lo scalo istionense, e la chiusura della biglietteria appare solo l'ultimo segnale in ordine di tempo della progressiva dipartita di servizi dalla città, dopo la chiusura delle caserme, la diminuzione di posti letto in ospedale e la conferenza stampa di presentazione del Film Festival 2014 a Pescara.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore