Caos maltempo: la Cna contro i politici: ''Ma le leggono le previsioni meteo?''

14 Settembre 2012   12:13  

"Le previsioni meteorologiche si chiamano cosi' perche' permettono di conoscere anticipatamente che tempo fara'. Ma la loro lettura preventiva sembra sia esercizio sconosciuto ai nostri amministratori locali".

Lo afferma il direttore della Cna di Pescara, Carmine Salce, secondo cui "non esiste giustificazione alcuna di fronte all'ennesimo, desolante spettacolo di impreparazione a fronteggiare l'emergenza, offerto dalle principali istituzioni locali pescaresi in queste ore".

"Scene di strade allagate "modello canali di Venezia", di attivita' produttive in ginocchio, di traffico in tilt - prosegue - potevano e dovevano essere risparmiate alla nostra comunita', solo che si fosse predisposta per tempo una struttura di intervento degna di questo nome".

"Una struttura - aggiunge Salce - che senza nulla togliere al lavoro incessante e all'impegno profuso in queste ore dagli uomini in divisa, dai volontari e dai dipendenti delle societa' di gestione dei servizi, avesse provveduto, tanto per citare un caso, a liberare i tombini intasati del centro della citta' di Pescara non a mattino inoltrato, ma gia' nella notte o alle prime luci del mattino. Permettendo all'acqua di defluire regolarmente e non allagare negozi, androni, scantinati".

"La stessa critica - conclude Salce - coinvolge, evidentemente, anche l'amministrazione comunale di Montesilvano, colta anch'essa impreparata di fronte al primo acquazzone autunnale, come mi e' toccato di constatare di persona questa mattina, mentre tra mille difficolta' cercavo di attraversare la citta' per raggiungere Pescara. Nelle prossime ore, verosimilmente interessate dal proseguimento del maltempo, verificheremo se la lezione di questa notte ha prodotto qualche effetto su chi ha pubbliche responsabilita'".

 

Foto Michele Raho 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore