Capannoni post sisma, l'emergenza non è finita, Fratelli d'Italia e AN chiedono proroga concessioni

14 Aprile 2016   10:24  

 Una "proroga delle autorizzazioni per i capannoni realizzati nel post-sisma all'Aquila, cosi' come previsto per i manufatti provvisori e per le attivita' produttive delocalizzate a seguito del terremoto del 2009".

E' quanto chiede Alessio Pilone, presidente del circolo "99" di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale del capoluogo abruzzese.

"La paventata demolizione di questi fabbricati - spiega Pilone - utilizzati per lo piu' come uffici e campi base, non porterebbe altro esito che affossare ancora di piu' le imprese che lavorano nella ricostruzione, gia' danneggiate da leggi nazionali e norme comunali inadeguate, come quella sui subappalti.

Considerando che tali opere sono state autorizzate a servizio delle maestranze impegnate nella rinascita edilizia della nostra citta' - aggiunge l'esponente di FdI - appare evidente la necessita' di mantenere ancora le stesse. Per alcuni di questi manufatti - suggerisce Pilone - sarebbe necessaria un'ulteriore valutazione da parte degli uffici tecnici, anche in virtu' del fatto che valorizzano aree che in passato erano semiabbandonate.

Per il Comune dell'Aquila - conclude Pilone - sembra che l'emergenza sia finita: il governo municipale, chiuso nella torre d'avorio di palazzo Fibbioni, non si rende conto che tutto intorno c'e' un popolo che lotta e fatica ogni giorno che andrebbe aiutato invece che definitivamente gettato in pasto alla crisi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore