Capodanno, a Teramo il Sindaco vieta i fuochi d'artificio nei luoghi pubblici

28 Dicembre 2012   11:17  

Come accade in altre centinaia di città italiane – alcune di grandi dimensioni - pure a Teramo saranno vietati i fuochi di artificio per la notte di Capodanno.

Il Sindaco Maurizio Brucchi, a tal proposito, ha emanato una Ordinanza con la quale si dispone che su tutto il territorio comunale a partire dal giorno sabato 29 dicembre, fino al giorno 1 gennaio 2013, sarà vietato portare con sé, nei luoghi pubblici o aperti al pubblico, materiale esplodente, non si potranno accendere fuochi né far esplodere petardi, castagnole e simili artifici esplodenti. La disposizione, ovviamente, non si applica per le manifestazioni pubbliche autorizzate con la presenza di personale esperto.

Sono previste, per i contravventori, sanzioni fino ad un massimo di 500 euro.

Il Sindaco Brucchi sottolinea “Il Capodanno è un appuntamento che va celebrato nel pieno rispetto degli altri, celebrandolo in uno spirito di reale allegria e divertimento. La necessità di tutelare l’incolumità è, tra l’altro, di particolare importanza proprio in vista della grande festa di Piazza Martiri, organizzata dal Comune, che richiamerà tanta gente. Finalità dell’Ordinanza, è di garantire a tutti e per tutti il più alto livello di tranquillità; un segnale di civiltà che intendiamo dare convinti della condivisione dei cittadini”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore