Cappelle sul Tavo, carabinieri inseguono ladri, che abbandonano l'auto con bottino e fuggono a piedi

03 Ottobre 2017   11:08  

Dopo la segnalazione di un'auto sospetta fatta da parte di alcuni cittadini di Loreto Aprutino, i carabinieri della compagnia di Montesilvano stavano presidiando la zona quando all'altezza della rotatoria di Cappelle sul Tavo hanno intercettato l'auto incriminata che alla vista dell'autopattuglia hanno cercato di darsi alla fuga in una stradina interpoderale.

Gli uomini dell'arma si sono prontamente messi al suo inseguimento, quando dopo diversi minuti, i malviventi hanno abbandonato il veicoli e si sono dati alla fuga tra i campi 

Successivi accertamenti hanno fatto emergere che il mezzo era stato rubato a Bucchianico lo scorso 29 settembre e al suo interno c’erano un televisore quaranta pollici, due Tablet, circa 140 gratta e vinci di vario taglio e 400 euro in contanti. Si tratta probabilmente di una banda di ladri che nel fine settimana ha messo a segno dei furti nell’area Vestina.

Il materiale trovato nel veicolo è stato restituito ai proprietari. Alle operazioni di ricerca da parte dei Carabinieri, iniziate alle 5 e andate avanti tutta la mattina, ha preso parte anche un elicottero dell’Arma. L’intervento dei militari ha probabilmente impedito ai malviventi di mettere a segno altri colpi.

In corso accertamenti sulle impronte digitali presenti nell’automobile per tentare di risalire ai criminali. Con tutta probabilità si tratta della stessa banda di ladri che, la scorsa notte, prima di arrivare a Loreto Aprutino, ha messo a segno due furti in altrettante abitazioni di Villa Celiera e Farindola (Pescara). I malviventi sono entrati nelle case forzando gli infissi mentre i proprietari dormivano e, senza farsi notare, hanno portato via soldi e oggetti di valore.

Parte degli oggetti rinvenuti nell’automobile è stata rubata in due abitazioni di Loreto Aprutino, mentre sul resto del materiale sono in corso accertamenti, così come sui gratta e vinci, che potrebbero essere quelli portati via da una tabaccheria di Farindola nella notte tra venerdì e sabato scorsi.

Indagini sono in corso da parte dei Carabinieri delle Compagnie di Montesilvano e Penne


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore