Carabinieri, cambio al vertice nel Nucleo investigativo di Chieti

04 Settembre 2015   11:11  

Il magg. Emanuele Mazzotta si appresta a lasciare il comando del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Chieti per assumere l'incarico di comandante della Compagnia Carabinieri di Alba Adriatica.

Nel lungo periodo in cui ha diretto il Nucleo Investigativo (dal settembre del 2008) sono state portate a compimento numerose operazioni di servizio, molte delle quali salite anche alla ribalta delle cronache nazionali.

Tra queste si ricordano l'individuazione e l'arresto dei responsabili di tutti gli omicidi perseguiti (ben otto), consumati nella provincia di Chieti e la cattura dei 4 rapinatori - tutti di origine pugliese - responsabili della rapina all'ufficio postale di Rapino e del conseguente e prolungato conflitto a fuoco ingaggiato con i carabinieri del luogo.

Numerosi inoltre i soggetti arrestati per traffico di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti. Ultimi, in ordine di tempo, eseguiti a termine dell'indagine 'Conventus', coordinata dalla Dda de L'Aquila, conclusa nel mese di settembre del 2014 con la esecuzione di 36 ordinanze di custodia cautelare.

Nel corso della medesima indagine sono stati rinvenuti e sequestrati oltre 26 kg di stupefacenti.

Al posto del maggiore Mazzonna giungera' l'attuale comandante della Compagnia de L'Aquila, capitano Marcello D'Alesio. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore