Carabinieri, il nuovo comandante provinciale Donnarumma si presenta: "Conosco il dramma del sisma"

L'ufficiale proviene dal comando provinciale di Pesaro

01 Agosto 2014   10:55  

Si è ufficialmente insediato il nuovo comandante del comando provinciale dei carabinieri dell'Aquila, il colonnello Giuseppe Donnarumma, presentatosi alla città nella caserma di via Beato Cesidio.

L'ufficiale, 51 anni, proviene dal comando provinciale di Pesaro, vanta una lunga esperienza: nel capoluogo marchigiano si è occupato del caso di Lucia Annibali, l'avvocatessa sfregiata con l'acido, mentre in precedenza aveva diretto indagini assai delicate sulla malavita organizzata a Milano, oltre ad aver prestato servizio a Cagliari e nei Balcani.

Il colonnello Donnarumma sa bene che, prestando servizio in una realtà come L'Aquila, dovrà gicocoforza confrontarsi con le problematiche connesse all'eredità del sisma del 2009. Una responsailità che però non lo spaventa ed anzi ritiene di conoscere bene, come ha confermato egli stesso.

"Sono nato ad Udine, per cui ricordo benissimo il terremoto del 1976 in Friuli"- ha detto Donnarumma - "e rimasi molto colpito dai circa mille morti, nonostante allora avessi 13 anni".

Dopo la conferenza stampa, il neo comandante del comando provinciale si è recato a Fossa per visitare la sede dell'Ufficio speciale per la ricostruzione dei Comuni del cratere.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore