Caramanico: ''A breve un progetto di legge per la parità di genere''

28 Marzo 2013   16:47  

"Consideriamo lesiva e penalizzante una legge elettorale che non da' il giusto riconoscimento alla doppia preferenza, tutelando e valorizzando la parita' di genere". Cosi' il Consigliere regionale, Franco Caramanico (Sel), in merito alla nuova legge elettorale della Regione Abruzzo, che non prevede l'introduzione della doppia preferenza di genere.

"Per questo motivo, a prescindere dal voto e dall'approvazione della legge, intendiamo riproporre all'attenzione del Consiglio regionale e dei cittadini abruzzesi questo tema - aggiunge Caramanico - con un nuovo progetto di legge che presenteremo nei prossimi giorni e per il quale chiediamo la collaborazione di tutte le forze politiche che non si riconoscono nel testo votato in Consiglio regionale.

Abbiamo gia' presentato diversi mesi fa un progetto di legge sulla parita' di genere e intendiamo rafforzarlo, riproponendolo e apportando quelle modifiche capace di dare la giusta rappresentativita' alle donne, in un ambito come quello politico dove senza opportune tutele - conclude Caramanico - rischiano di essere penalizzate".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore