Carceri: detenuti Ascoli puliranno arenile Alba Adriatica

13 Dicembre 2013   15:01  

Sei detenuti provenienti dalla casa circondariale di Ascoli Piceno, per un anno, due volte al mese, saranno al lavoro per la pulizia degli arenili di Alba Adriatica (Teramo). Alba Adriatica diventa Comune pilota nella convenzione che e' stata firmata questa mattina dalla Provincia di Teramo promotrice dell'iniziativa.

"Ci sono gia' altri Comuni che vogliono partecipare al progetto - ha spiegato il vicepresidente Renato Rasicci -. Fino ad oggi c'erano state collaborazioni in questo senso con la Casa Circondariale di Ascoli ma si e' trattato di eventi episodici.

Con la convenzione garantiamo la continuita' dell'esperienza". Alla firma erano presenti la direttrice del carcere, Lucia Di Feliciantonio, il sindaco Tonia Piccioni, il presidente della Poliservice, Giovanni Antelli, il comandante della polizia penitenziaria Pio Mancini. Sulla base dell' accordo stipulato con la Provincia, la Poliservice - societa' di gestione dei servizi ambientali per i comuni della Vibrata - si occupera' degli aspetti logistici.

I detenuti lavoreranno di sabato, ogni quindici giorni, e saranno accompagnati dagli agenti di polizia penitenziaria.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore