Carpineta: "Uno scatto di dignità", le migliori foto del concorso donate all'ospedale Barnabeo

08 Marzo 2013   13:10  

I migliori scatti fotografici che hanno partecipato all'edizione 2012 del concorso "Uno scatto di dignità", dedicato all'universo femminile, sono stati donati dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo al reparto di senologia chirurgica dell'ospedale "G.Bernabeo", diretto dal prof. Ettore Cianchetti.

Questa mattina, la cerimonia di consegna alla quale hanno preso parte l'assessore alle Pari Opportunità, Federica Carpineta, il direttore generale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, Francesco Zavattaro, la vice presidente della Commisione regionale per le Pari Opportunità, Gemma Andreini, la senatrice, Federica Chiavaroli, il presidente della Commissione Sanità in Consiglio regionale, Nicoletta Verì, e lo stesso professor Cainachetti.

"Quello della Commissione Pari Opportunità regionale, che ringrazio a nome di tutte le donne abruzzesi - ha affermato Federica Carpineta - oltre ad essere un gesto simbolico di grande valenza in un giorno importante come questo in cui si celebra la giornata internazionale della donna, va ad arricchire, a livello artistico e non solo, un luogo che spesso si associa solo a momenti di tensione o di tristezza. Invece, grazie anche a questo dono, quel reparto può trasformarsi in un posto dove restituire speranza e futuro alle donne".

L'iniziativa odierna, oltretutto, si coniuga al meglio con l'impegno che il Governo regionale ha portato avanti sul fronte della tutela dell'immagine delle donne.

"Non è un caso - ha sottolineato l'assessore Carpineta - che l'Abruzzo sia stata la prima Regione d'Italia ad avere aderito alla risoluzione del Parlamento europeo sul corretto utilizzo delle immagini femminili nel campo della comunicazione e del marketing pubblicitario per una creatività socialmente responsabile".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore