Carrozzine determinate, protesteranno nel prossimo Consiglio regionale, rispetto per loro diritti

Marinella Sclocco aderisce alla loro iniziativa

13 Settembre 2013   14:42  

Sclocco (PD): iniziativa non politica alla quale ho aderito

L'associazione Carrozzine Determinate ha annunciato nel corso di una conferenza stampa, di aver programmato  una protesta durante prossima seduta del Consiglio Regionale convocata per martedì 17 settembre prossimo.

Manifestazione a cui gruppo PD ha aderito abbracciando l'iniziativa perché è sempre stata accanto a loro nelle loro battaglie insieme a tutta la coalizione di centro sinistre, alla conferenza erano infatti presenti  il Consigliere Claudio Ruffini (PD) e Maurizio Acerbo di Rifondazione Comunista .

Sarò con loro, come sempre dice la consigliera Marinella Sclocco, perchè verranno a chiedere semplicemente che vengano rispettati i loro Diritti.
In Regione giace una legge, non applicata, per la vita indipendente.

Vanno rintracciati assolutamente i fondi per dare la possibilità a questa legge di produrre gli effetti benefici che annuncia e far si che possa essere davvero applicata, posegue la Sclocco.

Occorre che questa maggioranza dia loro, subito, delle risposte concrete sui mancati trasferimenti dei fondi relativi ad una legge Nazionale ,la n°13, quella che obbliga le Regioni a provvedere al risarcimento economico per i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche. I soldi si possono rintracciare , con uno sforzo da parte della Giunta, e dare seguito ad una direttiva Nazionale.

Martedì saremo tutti a L'Aquila, per tentare , ancora una volta di sensibilizzare una maggioranza troppo disattenta ai diritti dei più deboli. Saremo li per discutere di Vita indipendente, di abbattimento di barriere architettoniche e di riabilitazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore