Cartellone estivo Montesilvano, M5S: "E' un piattume"

25 Giugno 2015   09:45  

 "Mi chiedete perche' lo abbiamo presentato solo oggi?  Semplicemente perche' fino all'ultimo momento siamo stati indecisi se allestirlo o no vista la mancanza di risorse che abbiamo a nostra disposizione legata al momento difficile che quasi tutte le amministrazioni stanno vivendo".

"Il virgolettato non e' ripreso da un Requiem ma e' l'apertura della conferenza stampa del vice sindaco Ottavio De Martinis sulla presentazione del cartellone degli eventi per la stagione estiva 2015 a Montesilvano".

Il commento e' del consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle Manuel Anelli, presidente della Commissione di vigilanza e controllo.

"Ieri mattina - fa sapere in una nota l'esponente pentastellato che parla a nome del gruppo consiliare - abbiamo assistito alla conferenza stampa.

Enumeriamo alcuni dati del secondo cartellone eventi della Giunta Maragno: 50.000 euro il budget di cui 35.000 per costi fissi (service, palchi ecc.) e solo 15.000 da impiegare direttamente negli eventi.

Non poteva reggersi il cartellone degli eventi anche quest'anno senza il teatro dialettale. Anche questo cartellone eventi, il secondo dell'amministrazione Maragno, e' un piattume infinito, proprio come sinora si e' dimostrato il suo mandato.

Il lungomare sara' totalmente pedonale nelle ore serali per tutto il periodo estivo. L'amministrazione lo ha ideato come un 'contenitore' all'interno del quale verranno organizzati mercatini, bancarelle e fiere; ma resta alto il malcontento di molti negozianti su Corso Strasburgo per i disagi creati.

L'amministrazione - prosegue Anelli - ha pensato di mascherare il nulla cosmico creando eventi in sinergia con le associazioni dislocate sul territorio e con la scuola di Musica Comunale. Sia le associazioni che la Scuola Civica daranno il loro apporto gratuitamente o con un simbolico rimborso spese.

Se non fosse per le associazioni che organizzano eventi e sagre Montesilvano sarebbe sotto un riflettore spento. Passano le stagioni, gli anni e le amministrazioni ma l'unica cosa che Montesilvano avra' per sempre sono le 'solite bancarelle' che ci accompagneranno per tutta questa (gia' possiamo dirlo) deludente stagione estiva", commenta infine il consigliere regionale. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore