Casalbordino celebra D'Annunzio con il Gran Galà Lirico

15 Luglio 2013   10:06  

Il Comune di Casalbordino, presenta il concerto celebrativo del 150° ( 1863-2013 ) di Gabriele D’Annunzio e il 200° ( 1813-2013 ) di Giuseppe Verdi. Il Gran Galà Lirico, si farà all’ingresso monumentale della Basilica Santuario Madonna dei Miracoli di Casalbordino. Il concerto: “Voci e Colori della Corea” con Choi Inae ( soprano ); Cho Serin ( soprano ); Im Irang ( mezzosoprano ); Oh Youmgmin ( tenore ); Mun Saehoon ( tenore ) ; Jung Junsik ( baritono ).

Con la partecipazione del coro lirico di Craiova e Brasov della Romania, l’Orchestra Filarmonica russa di Jhevsk- Repubblica di Udmurtia, Direttore il M° Leonardo Quadrini. Il programma musicale della serata, con le sinfonie di Verdi : Sinfonia ( la forza del destino); Pace, pace mio dio (la forza del destino ); aria “Tacca la notte placida” (trovatore );Coro degli zingari, Aria di Azueena “stride la vampa”; preludio. Aria e misere ( trovatore ); Va pensiero ( Nabucco ); Rigoletto aria di Gilda “ caro nome”; Quartetto “ Bella figlia dell’amore “; Marcia trionfale e coro ( Aida ); è Strano…è strano ( Traviata ) ; Coro delle zingarelle ( traviata ); Coro dei mattatori ; Brindisi.

Presenta la serata Tonino Berardinelli, con la gradita partecipazione dell’Ambasciatore della Repubblica di Corea. L’Amministrazione di Casalbordino ringrazia quanti parteciperanno all’evento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore