Casentino, 18 idee di rinascita con l'associazione Casuentum Onlus e l'Università di Firenze

27 Settembre 2012   11:36  

Insieme per la rinascita di Casentino: dalla sinergia dell’Associazione Casuentum Onlus e il dipartimento di costruzioni e restauro dell’Università degli Studi di Firenze si inaugura l’attività della neonata associazione con un appuntamento dedicato alla tutela ambientale e archeologica dell’incantevole frazione ricadente nel comune di Sant’Eusanio Forconese.

La presentazione ufficiale dell’Associazione Casuentum Onlus è in programma il giorno 28 settembre alle 18.30 presso l’area MAP di Casentino.

A seguire l’Associazione Casuentum presenterà alle ore 19.00, il lavoro di tesi di laurea di Luca Bassano, studente della Facoltà di Architettura di Firenze, dedicato all’affascinante borgo casentinense intitolato “Ipotesi di restauro urbano ed ambientale post sismico dell’area MAP nel centro storico di Casentino (AQ)”.

Appuntamento che si conferma anche per sabato 29 alle ore 11.00 presso l’area MAP con il progetto “18 idee per la rinascita di Casentino” a cura dell'archietteto Centauro, in collaborazione con l’arch. Tazioli e gli allievi del laboratorio di restauro dei monumenti di Firenze. Progetto con il quale l’Associazione Casuentum con la diretta partecipazione e il patrocinio del Comune di Sant’Eusanio Forconese rinnova ufficialmente i suoi lavori con l’esposizione delle opere tratte dagli elaborati tecnici di prova d’esame degli studenti del laboratorio di restauro che hanno impegnato la loro creatività nell’immaginare il futuro architettonico di Casentino.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore