Casini a Pescara, il futuro dell'Italia ha un solo nome: "Mario Monti, non ci sono alternative"

23 Novembre 2012   17:54  

 "Oggi gli elettori vengono chiamati alle urne, e' importantissimo ascoltare il popolo e sara' il popolo a spiegare se il lavoro di Monti va nella direzione giusta o invece c'e' da tornare ad affidarsi alle ricette demagogiche del passato dell'estrema destra o dell'estrema sinistra". Lo ha detto a Pescara, a margine di un incontro pubblico, il leader dell'Udc Pierferdinando Casini.

"Una legge elettorale seria" chiede Casini,  "Una legge - ha detto - che dia la possibilita' ai cittadini di scegliersi i parlamentari, senno' e' tutta una bufala".

Tuttavia, per Casini, il futuro ha ancora un nome solo: Mario Monti.

"Io sono un democratico - ha aggiunto - e credo che sia la gente a dover decidere. La gente ha visto in azione il governo di Berlusconi e ha visto in azione gli altri governi e oggi puo' decidere. Io penso che il governo Monti e i sacrifici che gli italiani hanno fatto, e vanno ringraziati per questo, hanno evitato che noi fossimo nelle deriva greca, e la deriva greca - ha concluso - avrebbe significato non pagare gli stipendi pubblici".

"Non ci sono alternative al lavoro politico di Monti, non ci sono alternative ad una fase di responsabilita' nazionale, non c'e' alternativa a quello che noi abbiamo prodotto in Parlamento, cioe' un passo indietro della politica per dar vita ad un governo di responsabilita nazionale". 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore