Caso Denise Pipitone, Assolta Anche in Secondo Grado la Sorellastra Jessica Pulizzi

03 Ottobre 2015   10:28  

La Corte D'appello di Palermo, presieduta da Raimondo Loforti, ha confermato la sentenza di assoluzione per Jessica Pulizzi, la sorellastra di Denise Pipitone, la bambina di 4 anni scomparsa da Mazara del Vallo il primo settembre di undici anni fa. La giovane, che era già stata assolta in primo grado, era accusata di sequestro di persona. I giudici hanno dichiarato il non luogo a procedere per l'altro imputato, Gaspare Ghaleb.

"Non c'è giustizia, e oggi ne abbiamo avuto la conferma. Non c'è giustizia, io continuerò a cercare mia figlia", ha detto Piera Maggio, la madre di Denise Pipitone, subito dopo la sentenza. "Questo è un momento molto triste per la giustizia di questo caso", ha detto l'avvocato Giacomo Frazzitta, il legale di famiglia Maggio. "Noi continueremo a cercare la verità -ha detto all'Adnkronos- e se ancora esiste la possibilità di ricorso lo proporremo alle parti".

"E' una sentenza corretta e giusta", la posizione invece di Gioacchino Sbacchi, il legale di Jessica Pulizzi, all'Adnkronos. "Se Sono soddisfatto? - ha detto Sbacchi che in passato aveva difeso Giulio Andreotti - sono sempre stato sereno e ho sempre creduto nell'innocenza di questa creatura...". Parlando di Piera Maggio, la madre di Denise che ha parlato di "sentenza ingiusta" Dice: "posso capire il Dolore di una madre...".

"Abbiamo aspettato per undici anni, per che cosa? Per non avere giustizia. Questa sentenza è assurda...". E' l'amaro sfogo di Piero Pulizzi, padre naturale di Denise. Pulizzi ha atteso la sentenza con Piera Maggio, la madre della bambina, arrabbiata e delusa. L'uomo ha assistito a tutte le udienze, sia di primo grado, a Marsala (Trapani), che d'appello.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore