Caso "Fabio e Mingo", 'Striscia La Notizia' a caccia dei presunti complici manda in onda una foto

19 Maggio 2015   07:03  

È una lotta sia nelle aule di giustizia, anche se siamo ancora al momento delle indagini preliminari, che sugli schermi televisivi quella fra Antonio Ricci, patron di Striscia la Notizia, contro i suoi due ex storici inviati pugliesi "Fabio e Mingo" che per 17 anni hanno confezionato servizi scandalo per lo stesso Tg satirico.

"Striscia La Notizia" sta cercando i presunti complici di Fabio e Mingo e durante il tg satirico sono stati mostrati i volti di tre personaggi apparsi nei servizi dei due ex inviati pugliesi: "Aiutateci a identificarli".

La foto che mostra i tre volti apparsi tutti nei servizi del duo pugliese ha fatto il giro del web e le segnalazioni stanno arrivando a decine.

Il 15 maggio dal bancone di Striscia i conduttori hanno esordito così:
"Torniamo sulla questione della redazione pugliese - ha detto Ficarra davanti alle telecamere - noi abbiamo necessità di identificare queste tre persone. Ringraziamo chiunque possa aiutarci". In contemporanea, sono state mandate in onda le foto dei tre presunti complici di Fabio e Mingo.

Intanto c'è stata la reazione anche dell'avvocato Francesco Maria Colonna, legale dei due ex inviati di "Striscia La Notizia".

"Quello di Striscia La Notizia è un comportamento aggressivo, sbilanciato rispetto alle capacità dei miei clienti, in quanto si stanno utilizzando mezzi che certamente non sono alla portata dei cittadini, piegati ad attività di polizia giudiziaria".

L'avvocato ha ribadito che questo è un comportamento "scorretto dal punto di vista processuale, perché l'attività di indagine deve essere svolta dalla polizia giudiziaria oppure a seguito di indagini, anche queste regolate dal codice di procedura penale".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore