Caso Straccia, le ultime ore del ragazzo da ricostruire completamente

02 Settembre 2012   08:50  

Gli inquirenti sono riusciti a risalire al prefisso del numero dal quale è partita la telefonata anonima fatta alla famiglia Straccia.

Roberto è lo studente marchigiano morto tragicamente mentre faceva footing sul lungomare perscarese, caduto in mare dalla scogliera, ma non si sa bene ancora come e il cui corpo fu poi ritrovato sulla scogliera di Bari.

Ecco che, quindi, anche il misterioso mittente della lettera anonima che si firma "l'amico della nonnina" diviene meno irrintracciabile ed il cerchio si sta rapidamente chiudendo su questo fantomatico personaggio.

Novità, poi, sull'iPod di Roberto, la perizia sull'apparecchio ha stabilito definitivamente che si è spento, una volta che Roberto è caduto in mare avendolo ancora nella tasca della giacca, in soli 40 o 50 secondi, questo alle 17.00 circa.

L'ipotesi della polizia di Pescara che lo voleva suicida o comunque caduto accidentalmente in mare alle 15.00 ormai non regge più e si dovranno fare i conti e ricostruire da capo quelle due ore che mancano completamente alla vita di Straccia.

Per otenere questo importante risultato il pm di Bari Balso Pisani ha fatto riprodurre fedelmente la caduta in mare di Roberto, utilizzando lo stesso modello di iPod, inserito in una giacca che è stata fatta indossare da un manichino, gettato successivamente in acqua, il tutto monitorato e rendendosi conto che il lettore spetteva di funzionare nel giro di pochi secondi.

Ecco quindi che il caso, che non si è mai chiuso, si apre a nuovi scenari tutti da ricostruire.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore