Castlevecchio Subequo celebra San Francesco. Chiude gli eventi Simona Molinari

Dal 1 al 4 agosto. La sera del 4 la Molinari in concerto

26 Luglio 2013   12:56  

Dal 31 luglio al 4 agosto una festa per ricordare l'importanza del perdono, e per avvicinare i più giovani al messaggio di San Francesco d'Assisi.

A Castelvecchio Subequo, in occasione della festività di Santa Maria degli Angeli, quest'anno i Frati minori Conventuali organizzano giorni di incontro, riflessione, appuntamenti culturali.

Nel convento di San Francesco nella Valle Subequana è conservata una reliquia, che documenti ufficiali del Convento, attribuiscono al Santo di Assisi: il suo sangue e alcuni pezzetti del suo cingolo. La reliquia, è unica nel suo genere, solo a Roma c'è una reliquia simile, che fu tratta proprio da quella del convento.

Padre Massimiliano Di Carlo, dei frati minori conventuali, racconta l'importanza della festività.

"L'evento è collegato al perdono di Assisi, all'indulgenza plenaria legata alla festività di Santa Maria degli Angeli, San Francesco volle per tutti il perdono, l'indulgenza plenaria e la rese possibile per tutte le chiese francescane, e poi nei secoli a tutte le chiese parrocchiali”.

A Gagliano Aterno inoltre San Francesco sarebbe apparso in sogno ad una donna, subito dopo sarebbe poi sgorgata l'acqua, e in una parte della Chiesa di Castelvecchio si trovano affreschi di scuola giottesca che racconta la vita del Sangue.

Tutti elementi che i frati minori vogliono rendere noti ai fedeli.

“Abbiamo sentito la necessità di valorizzare e condividere con gli altri le nostre ricchezze”.

E così tanti appuntamenti di riflessione e di cultura. Per conoscerlo nel dettaglio potete cliccare qui.

E la chiusura della festa è con un appuntamento laico, il concerto di Simona Molinari. “Lei frequentava la parrocchia dei nostri confratelli al Torrione a L'Aquila, e così l'abbiamo coinvolta. Un regalo ai giovani, e un monito: il suo tour si chiama “La felicità”, ed è ciò che speriamo per tutti”.

Gli sponsor che sostengono l'iniziativa sono: Regis, Zaccagnini vignaiolo d'Abruzzo, Cooperativa Insieme, D'Angelo Co.I.C e Centurione Franco Luminarie Spettacoli

Per il concerto di Simona Molinari Abruzzo24ore offre i biglietti d'oro, basta navigare per vincere!

Un continuo impegno nel creare per voi un giornale gratuito,indipendente ed autorevole e contemporaneamente nel cercare di intrattenervi con cultura, spettacoli, pettegolezzi e i regali del biglietto d'oro che ad oggi comprendono il cinema a L'Aquila (Movieplex) e Pescara (Massimo), lo sconto per il prossimo viaggio (Samanà viaggi), una cena di pesce gratis a Miramare di Pescara (Carbonera), l'ingresso per il parco divertimenti OndaBlu, la moda firmata by Capuzzi, ET l'aperitivo straordinario di Centerba Toro, i biglietti per il concerto di Simona Molinari.

TUTTO GRATIS! solo su abruzzo24ore.tv!

(Barbara Bologna)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore